Fiorentina-Juve, Italiano può esultare | Con loro in campo è un’altra partita

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ANSA) – Jmania.it

Italiano può finalmente tirare un sospiro di sollievo, perchè alcuni titolari tornano finalmente a disposizione. Ecco di chi si tratta.

Questo potrebbe essere l’ultimo anno di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. E non certo perché il tecnico ha fallito nel suo progetto, considerato che finalmente, con lui alla guida, i Viola hanno trovato una stabilità e una competitività in campionato che a Firenze non si vedeva da anni.

E dire che Italiano è stato molto criticato, soprattutto lo scorso anno dopo un inizio di stagione sotto le aspettative. Critiche molto spesso ingiuste, perché il tecnico ha subito dato alla squadra un gioco chiaro e riconoscibile, e anche molto offensivo. A volte sono mancati i risultati questo è vero, ma bisogna anche considerare il contesto.

La miglior Fiorentina di Italiano si è inceppata nel momento in cui è partito un attaccante come Vlahovic, un talento di quelli che passano raramente in un club come i viola, e non è una caso che le difficoltà successive in campionato erano proprio dovute alle difficoltà di far gol.

Anche perché giocatori come Cabral e Gonzalez, ci hanno messo un po ‘per ambientarsi nel club ed entrare negli schemi di gioco del loro tecnico. Quest’anno è arrivato Beltran, ma anche lui al momento viene utilizzato con il contagocce dal tecnico.

Fiorentina, finalmente i titolari tornano a disposizione di Italiano

E bisogna anche aggiungere che comunque la squadra è riuscita a riprendersi alla grande, andando a conquistare sia la finale di Coppa Italia che quella di Conference League. E se questa sarà l’ultima stagione di Italiano sulla panchina dei Viola, è soltanto perché ormai il tecnico sembra davvero pronto per il grande salto.

Di sicuro, sarà fondamentale fare bene quest’anno, e per la prossima partita Italiano può finalmente sorridere. Quest’anno infatti i Viola hanno perso tanti titolari a causa di infortunio, ma molti di questi stanno finalmente per rientrare.

Biraghi
Biraghi (ANSA) – Jmania.it

Biraghi e Bonaventura piegamenti recuperati

Biraghi e Bonaventura ad esempio sono pienamente recuperati, e si tratta di due pedine fondamentali per la Fiorentina, così come Mina è tornato a disposizione del gruppo. Non partirà sicuramente titolare, ma potrà almeno sedersi in panchina e provare a dare il suo contributo a gara in corso.

Sono dei rientri fondamentali per il tecnico dei Viola, che potrà così tornare a schierare la sua formazione titolare e provare a disputare un campionato sul livello di quello scorso.