Juventus News

Fiorentina-Juve, accoglienza da brivido a Firenze: Vlahovic e Chiesa bersagliati

Federico Chiesa e Dusan Vlahovic si preparano a ricevere un’accoglienza da brivido in Fiorentina-Juve, i due ex saranno bersagliati dai tifosi viola.

Sono giorni caldi quelli che stanno passando i tifosi della Fiorentina, raffreddati purtroppo dall’ennesima tragedia legata al maltempo, che rischia di compromettere anche il regolare svolgimento della gara contro la Juve di domenica sera. Nel frattempo però, non si può non parlare di uno dei temi più incandescenti di questa sfida, ovvero il ritorno di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa a Firenze, nella città che li ha resi grandi e lanciati verso l’ambiente bianconero, seppur controvoglia.

I due ex viola torneranno al Franchi in un ambiente che promette scintille, se non addirittura già fuoco, per quella che è considerata da tutti i tifosi della Fiorentina come “la partita dell’anno”. Questo è quello che i gruppi organizzati, presenti al Viola Park nella seduta di allenamento di ieri, hanno cercato di far capire ai propri beniamini caricando più che mai una squadra già lanciata verso obiettivi importanti in virtù di un ottimo avvio di stagione.

Juve, domenica di fuoco contro la Fiorentina: per Vlahovic e Chiesa non sarà semplice

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Se è vero che spesso in queste situazioni i campioni riescono a trarre vantaggio da un ambiente infuocato, è anche da considerare che le partite tra Fiorentina e Juve non sono mai scontate. Ancor più in questa stagione, con i viola che hanno ampiamente dimostrato di meritare le posizioni alte della classifica, e una Vecchia Signora che sembra essersi ritrovata in tutte le sue caratteristiche principali.

Domenica sera dovrebbero tornare in campo insieme anche Vlahovic e Chiesa, complici nel tandem d’attacco di Allegri e protagonisti assoluti nell’avvio di stagione bianconero. Per loro non potrà mai essere una partita come le altre, se non altro per quello che hanno lasciato a Firenze e per il passaggio alla Juve considerato “alto tradimento” da parte dei tifosi della Fiorentina. In attesa di capire se si giocherà oppure no, secondo quello che deciderà la prefettura in relazione alle condizioni climatiche in Toscana, l’aria si è già riscaldata e si prepara ad avvolgere i grandi ex della partita.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni