Fiorentina in lacrime: arrivano notizie tremende | Il cuore ha smesso di battere

Stadio Artemio Franchi
Stadio Artemio Franchi (Lapresse) – Jmania.it

I tifosi sono in lacrime, è arrivata la notizia che nessuno voleva sentire: il suo cuore ha smesso di battere, se n’è andato via per sempre.

Non sono certo giorni facili per Bove. Sembra ormai ufficiale che il centrocampista della Fiorentina dovrà sottoporsi a un’operazione per inserire nel suo corpo un defibrillatore sottocutaneo.

Una scelta obbligata purtroppo, ma che gli impedirà di continuare la sua carriera nel campionato italiano, dato che la Serie A non concede l’idoneità sportiva in questi casi. Una situazione identica a quella di Eriksen che dopo il malore in mondovisione durante una partita con la Danimarca.

Il calciatore, che ai tempi vestiva la maglia dell’Inter, era stato vittima di un arresto cardiaco in campo, e i successivi esami avevano rivelato un problema al cuore per cui il defibrillatore era indispensabile.

E questo costrinse l’olandese a rescindere il suo contratto con i nerazzurri, per iniziare una nuova avventura in Premier League dove, dopo un anno passato al Brentford, ha ritrovato la giusta forma fisica ed è stato in seguito acquistato dal Manchester United.

Bove, l’addio alla Serie A sembra ormai inevitabile

Lo stesso destino sembra toccare adesso a Bove anche se, in fin dei conti, l’unica cosa davvero importante è che il calciatore stia bene e si sia ripreso. Il malore che ha avuto la scorsa settimana durante il match contro l’Inter aveva infatti sconvolto il mondo del calcio italiano.

Bove, durante una pausa, stava riallacciando gli scarpini ma subito dopo essersi rialzato, è caduto d’improvviso a terra. Ai compagni vicini è stato subito chiaro si trattasse di un malore e la richiesta dell’ingresso in campo dei sanitari è stata immediata.

Stadio Franchi
Stadio Franchi (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi in lacrime, il suo cuore ha smesso di battere

A quel punto tutti i calciatori hanno creato un cerchio attorno al centrocampista, in modo che le telecamere non lo riprendessero in quei tragici momenti. La partita è stata sospesa e per fortuna, già dopo poche ore, si era saputo che il calciatore si era ripreso e non era in pericolo di vita. Il peggio dunque è ormai alle spalle, anche se per Bove sarà sicuramente difficile accettare di non poter più giocare a calcio nel suo paese.

Intanto, in questi giorni l’intero mondo del calcio si è stretto intorno alla famiglia di un ex difensore della Serie A, che è passato purtroppo a miglior vita. Mario Valeri, storica bandiera del Cagliari, si è spento all’età di 75 anni.