Finisce la partita e rivela il suo futuro: Juventus, colpo dalla Liga | Si unisce a parametro zero
Alla fine della partita, il calciatore ha sorpreso tutti dicendo addio al club. Andrà via a parametro zero. Ecco di chi si tratta.
Non avranno sicuramente fatto piacere ai tifosi napoletani le dichiarazioni con cui Cristiano Giuntoli si è presentato alla Continassa ad inizio estate, nella conferenza stampa di presentazione come nuovo direttore sportivo della Juventus.
Nessuno infatti si aspettava che l’uomo che è stato per otto anni ds del Napoli, acerrima “nemica” sportiva della Vecchia Signora, potesse rivelare ai giornalisti che lui in realtà tifava la Juventus sin da piccolo. E che essere arrivato a Torino era in primo luogo qualcosa di cui suo padre sarebbe stato orgoglioso.
Entrambi infatti, ha raccontato Giuntoli, erano tifosi veri della squadra, di quelli disposti a farsi infinite trasferte in autobus pur di andare a vedere giocare la loro squadra del cuore. E queste dichiarazioni fanno inoltre capire come mai uno dei migliori direttori sportivi al mondo, abbia scelto un’avventura ostica come quella che lo attende a Torino.
La Juventus infatti ha deciso di assumere Giuntoli per tracciare un nuovo corso, dopo lo scandalo dell’inchiesta Prisma che ha portato alla fine ingloriosa dell’era Agnelli, che però passa in primo luogo dal risanamento economico della società.
Il difficile compito di Giuntoli alla Juventus
Giuntoli non avrà grandi budget da spendere sul mercato, e non è stato chiamato per rinforzare la squadra in modo che sia competitiva ai massimi livelli con i grandi top club. Semmai gli è stato chiesto di fare il possibile per portare a Torino non campioni già affermati, ma grandi talenti in procinto di esplodere e su cui la Juventus possa anche ricavare in futuro delle sostanziose plusvalenze.
E questo è un compito che lo stesso Giuntoli ha spiegato in un’intervista concessa alcuni mesi fa a Repubblica.
Giuntoli punta il difensore dell’Atletico Madrid
Il ds bianconero in quell’occasione ha spiegato infatti in modo chiaro come la prima necessità del club, sia quella di diminuire l’età media in squadra e abbassare il monte ingaggi. E tentare poi di cogliere tutte le migliori occasioni che offre al mercato. E non è detto che Giuntoli già nel mercato di Gennaio non riesca a sfruttare un’occasione che arriva da Madrid.
Al termine infatti della partita tra Atletico Madrid e Lazio, il difensore Mario Hermoso ha sorpreso tutti dichiarando che non ha ancora deciso il suo futuro, aprendo dunque le porte a un suo addio al club. Il ds della Juventus monitora la situazione e farà probabilmente di tutto per prendere il difensore a parametro zero alla fine della stagione.