“Finirà la stagione qui”. Niente Juve per lui | Tolto ufficialmente dal mercato
La Juve lo ha inseguito a lungo, ma non sarà lui il colpo di gennaio: arriva la smentita ufficiale su un possibile trasferimento.
Il mercato di gennaio ha portato a Torino Tiago Djalò, che andrà a rinforzare la difesa, ma per la Juventus il mercato potrebbe non concludersi qui. Manca poco alla fine della sessione di gennaio e il tempo stringe.
Gli occhi sono sempre sul centrocampo, perché la coperta continua a essere corta. Le squalifiche di Nicolò Fagioli e di Paul Pogba hanno ridotto le possibilità di scelta di Max Allegri, soprattutto perché sono arrivate entrambe con il mercato estivo già chiuso.
In campo poi si è visto come l’assenza di Adrien Rabiot sia assolutamente condizionante per la resa della squadra. Fabio Miretti, nonostante ormai abbia tante partite sulle spalle, continua a non convincere e anche contro l’Empoli ha sulla coscienza un gol sbagliato che avrebbe potuto cambiare il corso della gara.
Mercato Juve, gli occhi sono sempre a centrocampo
La priorità è quella di rinnovare Rabiot, in scadenza il prossimo 30 di giugno, mentre in entrata i nomi più caldi restano sempre quelli di Teun Koopmeiners dell’Atalanta e quello di Lazar Samardzic dell’Udinese.
Sempre in ottica estate però, in attesa del ritorno in Champions League che darebbe più possibilità di spesa anche alla dirigenza. Per gennaio si era pensato a una soluzione più immediata, anche se non low cost. Un profilo tipo Pierre Emil Hojbjerg, in uscita dal Tottenham. O meglio, non più in uscita.
Juve, il legale di Hojbjerg: “Resta al Tottenham, non ha chiesto di andarsene”
Ai microfoni di Sky Sports Deutschland, l’avvocato di Hojbjerg, Lars Halgreen, ha fatto il punto sulla posizione del suo assistito in tema di calciomercato: “Il calciatore è sempre rimasto concentrato sul Tottenham. Al di là dei rumors e delle chiacchiere, lui vuole aiutare la squadra e il tecnico. Non ha mai chiesto di andarsene adesso”.
Halgreen sottolinea: “È molto ambizioso e vuole migliorarsi, è concentrato unicamente sul concludere la stagione al meglio con il Tottenham. Pierre ha sempre amato le sfide”.