Festa Juventus, Giuntoli lo porta a Torino | Accordo per il prestito

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sembra molto vicino a chiudere un acquisto clamoroso per il calciomercato di Gennaio. Un giovane forte e di grande prospettiva.

Il mercato di Gennaio si appresta a diventare il primo vero banco di prove per Crtisiano Giuntoli, nella sua nuova veste di direttore sportivo della Juventus. La nuova dirigenza bianconera ha infatti deciso di puntare tutto su di lui quest’anno, portandolo via dal Napoli che ha vinto lo scudetto lo scorso anno e di cui il ds è stato uno dei principali artefici.

Qualcuno lo ha anche criticato per aver portato a termine un calciomercato estivo molto deludente, ma la verità è che con il club che in questa stagione non disputa nemmeno le coppe, era impensabile pensare che si potesse fare grandi acquisti, visto anche le difficoltà finanziarie della Juventus.

Tutte questioni che oltretutto lo stesso Giuntoli ha spiegato ai giornalisti in una recente intervista rilasciata a Repubblico. Il ds bianconero ha spiegato in modo chiaro quali sono gli obiettivi che gli sono stati affidati in questa sua nuova missione sportiva.

La Vecchia Signora ha bisogno infatti di tornare in salute dal punto di vista economico, riducendo sia il monte ingaggi che l’età media della rosa. Un lavoro che non poteva certo essere fatto questa estate, quando ancora Giuntoli doveva in primo luogo prendere confidenza con l’ambiente.

Giuntoli già al lavoro per il mercato di Gennaio

A gennaio però il nuovo ds della Juve dovrà quasi sicuramente intervenire, in primo luogo perché c’è da sostituire Pogba, dopo la notizia della conferma della sua positività a seguito delle controanalisi. C’è bisogno di un centrocampista di spessore, adesso che per il Polpo è purtroppo terminata la stagione.

Ma potrebbe non essere l’unico acquisto che il ds bianconero porterà a termine nel mese di Gennaio. C’è infatti un giocatore che Giuntoli insegue da tempo, e che potrebbe arrivare alla Continassa già a Gennaio. Si tratta di ​​Heorhij Viktorovyč Sudakov, trequartista dello Shaktar Donetsk.

Sudakov
Sudakov (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole il talento dello Shakhtar Donetsk

Un giocatore di 22 anni che in questa stagione appena iniziata ha già collezionato due reti in cinque presenze. Si tratta di uno di quei profili per cui Giuntoli in fondo è stato preso alla Juventus: giovanissimo, di grande prospettive e in grado di potersi rivelare un potenziale crack.

Anche perché parliamo di un calciatore che sta esordendo solo negli ultimi mesi nel calcio ad alti livelli, dopo aver militato per anni nelle giovanili dello Shakhtar.