Ferrero, cattiveria gratuita con l’esubero: lo cede il giorno del suo “compleanno” | Addio all’uomo di Allegri

Massimiliano Allegri & Mattia De Sciglio – foto LAPRESSE – Jmania.it

Una Juventus sempre più targata Thiago Motta: addio a uno degli ultimi uomini di Allegri, a due anni esatti dal suo arrivo

La Juventus di Thiago Motta non sta dando i segnali sperati in queste ultime amichevoli prima dell’inizio della stagione. Dopo la pesante sconfitta con il Norimberga per 3-0, arriva anche quella contro l’Atletico Madrid di Simeone con il risultato di 2-0.

I bianconeri sono apparsi molto macchinosi e in una condizione fisica non ottimale, caratteristiche più che normali in questo periodo dell’anno ma che vanno quanto prima modificate per approcciare al meglio la nuova stagione ed i tanti impegni che verranno.

Tante competizioni in arrivo: Campionato, dove la Vecchia Signora non trionfa dall’annata 2019-2020, Coppa Italia, che disputeranno da campioni in carica, Supercoppa Italiana, che giocheranno contro Milan, Inter ed Atalanta, Champions League, con il nuovo format e Mondiale per club.

Per affrontarle la società sta cercando di mettere a disposizione il miglior organico possibile all’italo-brasiliano, che ha già fatto le sue richieste e ha già scelto chi resterà e chi no. La Juventus è di fatti protagonista indiscussa di questo calciomercato, nel quale sta rivoluzionando ogni reparto.

Rosa rivoluzionata

La rosa schierata per la stagione 20242025 sarà quasi anomala. Ha acquistata Michele Di Gregorio dal Monza, che sarà il nuovo titolare fra i pali per 18 milioni di euro, Juan Cabal dall’Hellas Verona per 12, Khèphrem Thuram dal Nizza per 20 e Douglas Luiz dall’Aston Villa per 28 più i cartellini di Irling Jr e Barrenechea.

Agli addii dell’argentino e dell’inglese si aggiungono Adrien Rabiot, che non ha rinnovato il contratto, Koni De Winter ceduto al Genoa per 8 milioni, Moise Kean atterrato a Firenze per 13, Dean Huijsen al Bournemouth per 16 e Matias Soulè alla Roma per 28 totali.

Filip Kostic – foto LAPRESSE – Jmania.it

Non rimarrà nulla di Allegri

Thiago Motta ha intenzione di plasmare la Juventus secondo i suoi ideali, abbandonando qualunque nodo legasse la Juventus al suo precedessore, Massimiliano Allegri. Si unirà alla lunga lista dei partenti Filip Jostic, arrivato l’11 agosto 2022 in Italia dopo la vittoria dell’Europa League con l’Eintracht Francoforte poichè fortemente voluto dall’allenatore toscano e pensato come il partner ideale di Dusan Vlahovic, essendo anche della stessa nazionalità.

Il serbo non rientra nei piani dell’ex Bologna e non potendo esprimere appieno le sue caratteristiche nel nuovo modulo bianconero dovrà cercarsi una nuova squadra. La società è pronto a cederlo nel caso in cui arrivasse un’offerta compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro, salutando così uno degli ultimi uomini dell’allenatore più rappresentativo della storia recente del club.