Felix Correia come Del Piero: il gol di un predestinato? (VIDEO)

Il 19enne portoghese, protagonista con l’Under 23, vuole seguire le orme di Frabotta

felix correia del piero video

Felix Correia è stato il protagonista assoluto della partita vinta ieri sera dalla Juventus Under 23 contro la Pro Sesto. Con i bianconeri sotto di un gol, il 19enne portoghese è salito in cattedra prima fornendo l’assist per il pari del centravanti Di Pardo, poi si è letteralmente inventato la rete del 2-1. L’ex Manchester City è partito dal vertice sinistro dell’area, ha messo a segno una doppia finta nei confronti del diretto avversario e ha poi piazzato la palla all’incrocio.

Felix Correia-Del Piero: il gol fotocopia

La mente degli juventini è corsa subito al 13 settembre 1995, quando Alessandro Del Piero, allora 21enne, metteva a segno contro il Borussia Dortmund la prima di tante reti che costituiranno il marchio di fabbrica del numero 10. Un buon viatico, insomma, per il baby Correia, prodotto del vivaio dello Sporting Lisbona che però lo scorso anno è esploso nella serie B olandese con la seconda squadra dell’Az Alkmaar. Di proprietà del Manchester City, la Juve lo ha prelevato cedendo in cambio Pablo Moreno, talento spagnolo del quale si diceva un gran bene.

Ala veloce e molto tecnica, Correia potrebbe presto scalare le gerarchie come ha fatto Gianluca Frabotta e ritagliarsi spazio anche in prima squadra, anche se nel suo ruolo la concorrenza è agguerritissima con elementi come Kulusevski, Douglas Costa e Bernardeschi.