Federico Chiesa sempre più lontano dal Liverpool: clamoroso ritorno in Serie A

federico chiesa
Federico Chiesa sempre più lontano dal Liverpool: clamoroso ritorno in Serie A (Lapresse)-JMania.it

L’avventura di Federico Chiesa con la maglia del Liverpool potrebbe finire molto prima del previsto, per lui si prospetta un ritorno in Serie A. Ecco gli scenari di mercato e quali squadre sono interessate all’ex Juve.

Federico Chiesa-Liverpool, addio a gennaio?

Dopo lunghi mesi di trattative, nella scorsa estate le strade di Federico Chiesa e della Juventus si sono divise definitivamente. Il giocatore ha dovuto prendere una decisione sul suo futuro e la scelta è ricaduta sul Liverpool. L’ambizione di giocare in Premier League, in un top club e con uno stipendio apprezzabile ha prevalso su tutto e alla fine il trasferimento è avvenuto.

La squadra inglese, però, forse non aveva fatto i conti con la sua situazione fisica, troppo precaria per garantire una certa continuità di rendimento. Così, dopo un inizio di stagione promettente ma che non aveva messo particolarmente in mostra l’ex bianconero, ora è praticamente sparito dai radar.

L’ultima convocazione è avvenuta addirittura lo scorso 28 settembre contro il Wolverhampton, gara in cui non è però sceso in campo nemmeno per un minuto. Da allora solo tribuna e i dubbi su di lui inevitabilmente si stanno alimentando. A chiarire la situazione è l’allenatore Arne Slot, il quale ha dichiarato: “A volte è li con noi, si allena per qualche giorno e poi esce di nuovo per infortunio”.

Insomma, una situazione fisica complicata che ora potrebbe portare Chiesa distante da Liverpool. Per lui si apre lo scenario di un clamoroso ritorno in Serie A già nel mercato di gennaio e le pretendenti non mancano.

Milan e Inter in pole per Chiesa

In un primo momento, l’Inter sembrava la squadra più quotata per ingaggiare Federico Chiesa, anche in virtù del fatto che l’ha corteggiato ampiamente nel mercato estivo. Nelle ultime ore, però, il Milan avrebbe sorpassato i cugini e avrebbe anche trovato la formula per accaparrarselo: prestito oneroso con diritto di riscatto al termine della stagione.

Con i rossoneri potrebbe anche giocare nella sua posizione naturale, ovvero quella di ala sinistra o destra, mentre con i nerazzurri dovrebbe per forza di cose adattarsi e ricoprire il ruolo di seconda punta. Nessun ritorno comunque con la maglia della Juve che nel calciomercato si sta muovendo diversamente.