Federico Chiesa, dalla Spagna arriva l’annuncio | Offerta decisiva a gennaio
C’è un top club che sta per presentare ai bianconeri un’offerta altissima per portare via Federico Chiesa ad Allegri.
È ancora presto per capire davvero che stagione attende la Juventus, e se davvero riuscirà a risollevarsi da due anni in cui i risultati non sono arrivati, e il piazzamento della Vecchia Signora è stato sempre sotto le attese.
Sicuramente Allegri questa estate ha cercato di apportare dei cambiamenti alla squadra, per correggere da un punto di vista tattico, quanto non lo aveva convinto in un biennio che per lui si è rivelato molto più difficile del previsto. Ma anche in partite vinte, come in quella contro il Lecce, si vede ancora una squadra troppo distratta, con poche idee su come far girare la palla.
Anche se, al netto di queste critiche, non bisogna comunque dimenticare, come ha rimarcato lo stesso allenatore toscano in conferenza stampa, che i bianconeri si trovano comunque al terzo posto, nonostante l’ultimo pareggio con l’Atalanta.
E quest’anno oltretutto, la Juve sembra aver ritrovato due giocatori fondamentali che per motivi diversi l’anno scorso non erano riusciti ad esprimersi. Il primo è Dusan Vlahovic, frenato fin troppo la scorsa stagione dalla pubalgia e forse da un ambiente e dalle pressioni mediatiche, con cui doveva ancora prendere confidenza.
Chiesa, un inizio di stagione favoloso
Il suo inizio di stagione è stato folgorante, non solo per i gol realizzati, ma anche per le doti tecniche nel tiro che è tornato a far vedere. E poi c’è Federico Chiesa, forse al momento, insieme a Barella, il miglior giocatore che ha la nostra nazionale.
Chiesa invece l’anno scorso non ha quasi mai visto il campo a causa di un lungo infortunio, e la sua assenza si è notata tanto, visto anche il suo impatto in queste prime sette partite del campionato. Il problema è che proprio le sue grandi prestazioni stanno attirando nuovamente, come in passato, l’attenzione di tutti i grandi top club europei. E dalla Spagna arriva una notizia clamorosa.
Pronta per lui un’offerta clamorosa dall’estero
Secondo il sito Okfichajes, c’è una big della Premier che a gennaio o a fine stagione è pronta a tentare l’assalto totale con la Juve. Il sito spagnolo infatti riporta il forte interesse del Manchester United per l’ala azzurra. Per la Juventus, se davvero i Red Devils dovessero fare un’offerta credibile, sarà davvero difficile dire no.
Come ha spiegato lo stesso Giuntoli in una recente intervista a Repubblica, la Juve versa ina una situazione difficile e di fronte ad un’offerta superiore agli 70 milioni per Chiesa, diventa quasi impossibile dire di no. Per meno di questa cifra, sembra che i bianconeri abbiano già fatto sapere di non essere disposti a trattare.