Fatti 70 milioni con la pipa in bocca | Giuntoli, la cessione è da RECORD: addio e plusvalenza
Giuntoli sembra vicino a portare avanti una cessione record per i bianconeri: pronto ad accettare settanta milioni di euro dalla Premier League
Molti appassionati di calcio, hanno accolto con un certo stupore la notizia di Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, arrivata all’inizio della scorsa estate. In quel momento infatti, grazie alla vittoria dello storico terzo scudetto del Napoli (Un titolo che mancava dai tempi di Maradona e che la piazza dunque attendeva con ansia, avendo anche sfiorato questo traguardo con Sarri, Giuntoli si era posizionato come uno dei migliori ds del mondo.
E in molti si attendevano che il prossimo passo per lui fosse quello di sbarcare in un top club in cui finalmente non aveva più limiti di budget sul mercato, e poteva dunque contribuire a plasmare una rosa con lo scopo di puntare ogni anno ai trofei più importanti. Invece l’ex ds del Napoli ha scelto di unirsi al nuovo progetto bianconero, in cui però dovrà svolgere un lavoro molto simile a quello portato avanti nei suoi otto anni al Napoli.
La Vecchia Signora infatti deve fare i conti con dei problemi economici importanti, e dunque non potrà certo spendere grandi cifre sul mercato nelle prossime stagioni, ma dovrà piuttosto fare un percorso simile a quello portato avanti negli ultimi anni dall’Inter di Marotta.
Ma Giuntoli in seguito ha spiegato i motivi della sua scelta: nella sua conferenza stampa di presentazione, il ds ha infatti spiegato di essere un tifoso della Juventus fin da quando era piccolo, è dunque approdare a Torino da dirigente, era sempre stata una sua ambizione.
Il compito di Giuntoli come nuovo ds bianconero
E i bianconeri non potevano fare scelta migliore, perchè Giuntoli ha, fin dai suoi esordi con il Capri, dimostrato di essere un vero talento nell’assemblare rose molto competitive, pur avendo a disposizione un budget molto esiguo per il calciomercato.
Alla Juventus gli si richiede adesso di portare avanti la stessa filosofia, e c’è molta attesa per capire come gestirà in tal senso il prossimo calciomercato estivo. L’unica certezza è che, prima di fare operazioni importanti in entrata, il ds dovrà necessariamente sacrificare un big.
Giuntoli vicinissimo a cedere Bremer
E il prescelto in tal senso sembra essere il difensore brasiliano Bremer, che viene seguito con grande attenzione da diversi club di Premier League.
E sembra addirittura che il Manchester United sia adesso disposto a mettere sul piatto quasi settanta milioni di euro per il difensore. Una cifra impossibile da rifiutare, e difatti Giuntoli dialoga adesso con i Red Devils, per capire se davvero questa trattativa può andare in porto.