Fatta per Modric, il giocatore si è convinto | In arrivo un rinforzo pazzesco
Con un trasferimento di mercato che sarebbe clamoroso, Modric potrebbe presto arrivare nel nostro campionato. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Florentino Perez è una delle figure più divisive del calcio mondiale per tanti motivi. Bisogna però anche ammettere che la sue seconda presidenza alla guida del Real Madrid è stata un capolavoro dal punto di vista gestionale.
Il ricambio generazionale che sta infatti avvenendo nel Real è un capolavoro sotto tanti punti di vista, in primo luogo perchè nonostante sia palesemente finito il ciclo che ha portato alla conquista di tre Champions’ consecutivo da parte dei blancos, la squadra non sta scontando quella solita crisi che investe un top club nel momento in cui deve rinnovarsi.
E se questo non è accaduto è perché Perez ha iniziato ad agire con lungimiranza sul mercato in tempi insospettabili, proprio quando i blancos avevano una delle rose più forti al mondo e dominavano nelle gare europee come pochi altri. La strategia iniziata da Perez molto prima della pandemia era semplice e molto diversa rispetto a quella con cui aveva costruito la squadra guidata ai tempi da Zidane.
Non più soltanto fenomeni acquistati nel loro prime come Ronaldo, Kroos, Benzema, ma i migliori prospetti giovani del calcio, acquistati anche quando le cifre potevano sembrare elevate.
La filosofia vincente di Perez che ha permesso il ricambio generazionale
I quaranta milioni spesi per Vinicius Junior quando aveva ancora sedici e giocava in Brasile sembrarono a molti una follia, mentre oggi sono invece l’emblema del capolavoro realizzato da Florentino Perez e che ha portato in rosa giocatori come Rodrigo, Camavinga e Valverde che già adesso sono protagonisti del club.
Il ricambio generazionale è ormai realtà e Ancelotti lo sta portando avanti con saggezza, senza però escludere i “vecchi” che hanno fatto la storia del Real.
Modric pronto a lasciare il Real, su di lui un club della Serie A
Ma per Modric questo è il primo anno in cui ha realmente perso la titolarità nel Real, e il croato ha già lasciato intendere che ha troppo voglia ancora di giocare ed essere protagonista, e che se le cose continuano così, sarà il suo ultimo anno con i blancos. Su di lui c’è da tempo il corteggiamento dell’Inter Miami di Beckham. ma potrebbe anche assistere ad un suo clamoroso trasferimento in Serie A.
Non bisogna infatti dimenticare che già tre, quattro anni fa, l’Inter era stata vicinissima al suo acquisto, poi salto per la sola volontà di Perez che decise di trattenerlo. Non è dunque escluso che Ausilio adesso, forte dei suoi contatti passati e di un giocatore che si libera a zero a Giugno, non decida di riprovarci.