Fatta per Colpani, concorrenza bruciata | Lo volevano tutte le Big

Andrea Colpani
Andrea Colpani (ANSA) – Jmania.it

Colpani sembra vicinissima a lasciare il Monza alla fine di questa stagione. Pronta per lui un’offerta da un club di Serie A.

Di Silvio Berlusconi, una delle figure più influenti della politica italiana degli ultimi 30 anni, si poteva dire tutto e il contrario di tutto, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia stato uno dei più grandi visionari e rivoluzionari del calcio italiano.

Come racconta spesso Maldini, già solo l’elicottero con cui si presentò in campo dopo l’acquisizione del Milan, rendeva l’idea di un uomo che voleva fare le cose in grande, e non in modo convenzionale.

Il resto è storia, perché dopo aver comprato i rossoneri alla fine degli anni ottanta, Berlusconi ha dato il via a quella che sarebbe diventata una delle squadre più divertenti e vincenti al mondo, paragonabile solo al Real Madrid che ha conquistato tutto nell’ultimo decennio.

Molti erano scettici quando decisi di acquisire il Monza mettendo Galliani come direttore sportivo, perché pensavano si trattasse soltanto di l’afflato nostalgico di un imprenditore che non riusciva a rassegnarsi a non poter dominare più il calcio ad alti livelli , in quanto persino il suo potere economico diventava esiguo al cospetto dei grandi fondi di investimento che hanno in seguito invaso il calcio.

Palladino è stata l’ultima scelta vincente di Berlusconi con il Monza

Ma anche fosse stato davvero così, resta il fatto che Berlusconi e Galliani hanno fatto l’ennesimo miracolo sportivo, e il percorso fatto dal Monza per arrivare in serie A è stato velocissimo e inaspettato.

E l’ultima grande scelta decisiva del cavaliere prima che morisse, è stata sicuramente quella di affidare la panchina a un giovanissimo Palladino, che non aveva ancora allenato un club di prima squadra. Un’altra scelta vincente. Palladino si è già imposto tra i migliori talenti della sua generazione e sta riuscendo a valorizzare tantissimi calciatori.

Colpani
Colpani (ANSA) – Jmania.it

Colpani, pronta un’offerta per lui da un big della Serie A

La sorpresa di quest’anno è sicuramente Colpani, che sta incantando tutti soprattutto per le qualità tecniche.

La chiamata in nazionale è stata la naturale conseguenza di una stagione da sogno, e l’interesse dei top club del nostro campionato su di lui è sempre più forte. Il calciatore è infatti al momento seguito con estrema attenzione dall’Inter, dal Milan e dalla Juventus. Il Monza lo valuta intorno ai sedici milioni, e sembra che l’asta per aggiudicarsi il prossimo anno sia appena iniziata. E la Juventus al momento sembra in vantaggio sugli altri club.