Fare l’esterno per la Juventus? Faccio prima a ritirarmi dal calcio | UFFICIALE: l’obiettivo ha rifiutato i bianconeri
Giuntoli deluso: il calciatore ha rifiutato la Juventus. Non è convinto del progetto e ha paura di fare l’esterno. Ecco di chi si tratta.
Non è semplice la sfida che ha accettato Cristiano Giuntoli, quando nella scorsa estate è diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus. Questo in quanto l’ex del Napoli è arrivata alla Vecchia Signora in uno dei momenti più complicati della storia del club.
Dopo la fine dell’era Agnelli infatti, i nuovi vertici societari, scelti personalmente da John Elkann, si trovarono una situazione davvero difficile da gestire dal punto di vista economico. Il club si è per il momento messo in sicurezza con l’aumento di capitale varato da Exor ma è necessario risanare il bilancio nei prossimi anni.
Adottando dunque una strategia molto diversa da quella che ha caratterizzato gli ultimi anni della presidenza di Andrea Agnelli. Giuntoli insomma, è stato chiamato dalla Juventus a svolgere un ruolo quasi identico a quello portato avanti nei suoi otto anni al Napoli.
Ed è per questo che in molti hanno criticato la sua scelta, in quanto non costituisce per lui un vero salto di qualità, dopo aver dimostrato, anche grazie alla vittoria dello scudetto da parte dei partenopei due stagioni fa, di essere uno dei dirigenti più talentuosi al mondo.
La nuova avventura di Giuntoli con la Juventus
Ma come ha avuto modo di spiegare il ds bianconero nella sua conferenza stampa di presentazione, la sua è stata una scelta di cuore. In quell’occasione infatti, Giuntoli ha per la prima volta dichiarato pubblicamente di essere un tifoso della Vecchia Signora sin da piccolo, e che diventerà dirigente era un sogno che aveva nel cassetto da quando aveva iniziato la sua carriera come direttore sportivo.
E dopo un primo anno di adattamento, il ds ha dimostrato di poter fare un mercato importante anche con un budget molto limitato a disposizione. Riuscendo persino a convincere un top player del calibro di Douglas Luiz a iniziare una nuova avventura a Torino.
Giuntoli deluso: l’attaccante rifiuta la Juventus
Certo, considerato il momento che sta attraversando il club, non tutti i calciatori di prima fascia sono disposti ad accettare questa sfida. E difatti negli ultimi giorni, Giuntoli ha ricevuto un secco rifiuto da parte di un attaccante che ha seguito per molto tempo.
Xavi Simons ha infatti rifiutato la corte della Juventus, che non ritiene un passo avanti rispetto al Lipsia (Dove gioca in prestito dal Paris Saint Germain) e giocherà un’altra stagione con il club tedesco.