Farabutto, devi pagare e andare in galera | Il pupillo di Allegri linciato dalla squadra: di cosa l’hanno accusato
Incredibile, il pupillo di Allegri è stato duramente attaccato dal suo ex compagno di squadra. Lo vuole in carcere.
Dopo la sconfitta contro la Lazio di Tudor, inizia a serpeggiare una vera e propria disperazione tra i tifosi juventini. Il timore infatti è che continuando di questo passo, nemmeno la qualificazione in Champions League sia più al sicuro.
E non qualificarsi per il prossimo anno alla competizione internazionale più ambita, che oltretutto esordirà con un nuovo e inedito format dalla prossima stagione, sarebbe un disastro economico per una società che sta lentamente cercando di rialzarsi dalle macerie lasciate dall’inchiesta Prisma.
Un vero e proprio terremoto giudiziario che ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e del suo cda, portando così a insediarsi una nuova dirigenza incaricata di salvare economicamente il club da questa difficile situazione. Massimiliano Allegri viene ritenuto da giornalisti e tifosi il principale responsabile di questa crisi.
D’altronde, questo triennio in cui l’allenatore toscano è tornato alla guida della Juventus, è stato molto più che deludente. Allegri è diventato uno degli allenatori più vincenti della Serie A per tanti motivi. Dall’incredibile talento con cui sa cambiare le partite in corso d’opera, azzeccando sempre tutti i cambi, fino all’incredibile sicurezza mentale che è sempre riuscito ad infondere ai suoi calciatori nelle partite importanti.
La crisi della Juventus in questa stagione
Ed è dunque paradossale che il vero problema dei calciatori della Juventus sia al momento proprio questo: l’incapacità di resistere a livello mentale nei momenti decisivi della stagione, fino a crollare d’improvviso come è accaduto negli ultimi due mesi, dove la Juventus ha iniziato a detenere dopo nove partite, una media da retrocessione.
Ma bisogna anche dire che Allegri non ha più a disposizione una rosa di campioni affermati come quella della sua prima avventura a Torino. E questo deve essere per forza di cosa un’attenuante da considerare nello stabilire le colpe dell’allenatore toscano su questa stagione che si sta purtroppo rivelando disastrosa.
Il calciatore brasiliano contro l’ex bianconero: “Deve pagare per quello che ha fatto”
E adesso, uno dei grandi protagonisti di quella prima Juventus targata Allegri, capace di conquistare due finali di Champions League e cinque scudetti consecutivi, sta per tornare in libertà dopo oltre un anno trascorso in carcere. Dani Alves infatti è stato condannato per violenza sessuale: un caso di cronaca che vista la popolarità del calciatore, ha fatto il giro del mondo in questi mesi.
Un caso che ha indignato anche i suoi ex compagni di nazionale. In questi giorni il brasiliano Felipe Anderson ha rilasciato una durissima dichiarazione contro Dani Alves che Robinho (Condannato per lo stesso crimine): “Devono pagare per quello che hanno fatto, io ho una figlia di 15 anni e se lo avessero fatto a lei, non sarei qui a rilasciare questa intervista”.