Famiglia Nedved in lacrime: non c’è stato niente da fare | Un brutto male se l’è portato via
Non c’è stato niente da fare: la famiglia è veramente a pezzi per la triste dipartita. I tifosi di tutto il mondo uniti nel lutto.
Tra i grandi calciatori che in Italia hanno giocato con squadre importanti come Lazio e Juventus, sarebbe opportuno menzionare il talento della Repubblica Ceca, Pavel Nedvěd. Nel cuore dei tifosi biancocelesti c’è da sempre questo ex calciatore, nonché oggi dirigente sportivo.
Quest’ultimo, uno dei più grandi centrocampisti di tutti i tempi, ha vestito la maglia della Lazio dal 1996 al 2001 prima di passare poi a titolo definitivo alla Juventus. Il suo percorso alla Lazio è stato sicuramente tra i più importanti della sua carriera anche perché il suo addio alla Capitale di certo non è stato ben digerito soprattutto per alcuni dissidi con la dirigenza.
L’ex calciatore non sta attraversando un periodo molto semplice. La tristezza, il dispiacere, la malinconia e lo sgomento che riguardano sé stesso, la sua famiglia e anche i suoi ex compagni di allora, riguarda tutto l’ambiente della Lazio che nelle ultime ore purtroppo non sta attraversando un periodo semplice.
Attenzione, non parliamo di certo della sconfitta contro l’Udinese in campionato della squadra di Marco Baroni ha riportato nella seconda giornata di Serie A. C’è un qualcosa di ancora più forte, doloroso e soprattutto pesante da digerire in queste ultime ore. Scopriamo subito di cosa si tratta.
Il dolore di Pavel
Il tanto amato ex tecnico svedese Sven-Göran Eriksson purtroppo è morto. L’ex allenatore della Lazio, proprio pochi giorni fa aveva pubblicato un video dove esortava le persone a non essere tristi e a godersi la vita.
Ricordiamo il suo periodo florido e felice alla Lazio quando proprio tra i suoi pupilli c’era un giovane centrocampista biondo considerato la furia ceca in assoluto dai tifosi ovvero Pavel Nedvěd. Quest’ultimo, sicuramente, sarà attraversando ore difficili proprio per la morte di una grande persona come l’ex tecnico volato in cielo all’età di 76 anni.
L’annuncio della morte di Sven-Goran Eriksson, ex allenatore dell’Inghilterra, è stata data dalla BBC. Eriksson, che vinse lo scudetto con la Lazio, pochi mesi fa aveva annunciato di essere affetto da un tumore incurabile #ANSA https://t.co/mmXBVjvlPp
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) August 26, 2024
La famiglia di Nedvěd è a pezzi: morto il suo grande mentore Eriksson
Durante il suo periodo alla Lazio, il suo grande mentore è stato proprio Sven-Göran Eriksson, che come detto poc’anzi, è morto poche ore fa, come riportato da ilfattoquotidiano.it. Il tecnico era malato da tempo e ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei tifosi.
Proprio nei giorni scorsi aveva pubblicato un video in cui diceva a tutto il mondo: “Grazie di tutto, è stato fantastico. Prendetevi cura della vita e sorridete.” Sicuramente Pavel e la sua famiglia lo porteranno sempre nel cuore, anche per l’importante percorso di crescita che gli ha donato durante il suo periodo di fioritura calcistica ai tempi della Lazio.