Famiglia Meret allertata poco dopo la partita: purtroppo non ce l’ha fatta | Il pancreas ha ceduto
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha sconvolto Meret e la sua famiglia: ha perso la sua battaglia contro il tumore.
In questa prima parte del campionato, l’unica certezza che possono avere i tifosi napoletani è che la cura Conte sta per fortuna funzionando.
E questo non soltanto perché la squadra occupa al momento la prima posizione in classifica, quanto piuttosto per ciò che si vede in campo: il Napoli è tornata ad essere una squadra compatta, determinata e aggressiva. Non c’era nulla di scontato in questo considerata la disastrosa annata vissuta dal club lo scorso anno.
Bisogna a questo dare i meriti ad Aurelio de Laurentiis che dopo aver smesso di essere il principale responsabile del disastro dello scorso anno, ha scelto di iniziare un nuovo progetto tattico puntando su un top allenatore come Conte. Certo, sul tecnico leccese ci sono ancora dei dubbi da parte di alcuni tifosi, perchè il suo Napoli in alcuni aspetti non convince.
L’accusa principale che si fa a Conte in tal senso è che, pur difendendo bene, la squadra fatica tantissimo dal punto di vista offensivo a creare occasioni da gol. Preoccupano molto in tal senso le ultime prestazioni di Lukaku. Il belga è arrivato ed è stato accolto nel modo migliore possibile dalla piazza.
Le critiche dei tifosi napoletani a Meret
Anche perché si tratta di un vero proprio pupillo di Conte che lo ha fortemente voluto anche in questa sua nuova avventura, e dunque le aspettative erano molto alte. Fino ad adesso però, non solo il rendimento di Big Rom è stato deludente, ma la sensazione è che nonostante sia a novembre inoltrato, non abbia ancora una condizione fisica ottimale.
Le critiche dei tifosi, poi, non hanno risparmiato nemmeno il portiere Meret, che è stato duramente criticato dopo la sfida contro l’Inter. Per i tifosi infatti, è suo l’errore sul gol di Calhanoglu dalla distanza. Il tiro effettivamente era dalla distanza e non sembrava imparabile, ma Meret non è stato subito reattivo e ha finito per subire gol.
Meret e la sua famiglia sono sconvolti: non ce l’ha fatta
C’è però da dire che il portiere del Napoli è ormai abituato a convivere con certe critiche. Per Meret inoltre questi sono giorni particolarmente difficili, in quanto il calciatore partenopeo ha purtroppo ricevuto una terribile notizia.
È morto infatti il suo ex allenatore Luca Mattiussi. L’uomo lottava dal 2020 contro un tumore al pancreas, e alla fine non ce l’ha fatta. Nella sua esperienza con la Primavera dall’Udinese ha lanciato tantissimi giovani talenti in porta, da Scuffet a Vicario, fino allo stesso Meret.