La Juventus si prepara alla Supercoppa Italiana, ma con un occhio continuerà a osservare il calciomercato, sia in entrata che in uscita. Tra i possibili partenti c’è Nicolò Fagioli, il giovane centrocampista non fa parte del progetto e potrebbe trasferirsi altrove. Ecco quanto vale il bianconero e dove potrebbe andare.
Da giovane promessa del club a possibile partente, questa è la parabola avuta da Nicolò Fagioli nel corso degli ultimi mesi. Il centrocampista bianconero non sta trovando spazio sotto la guida di Thiago Motta e la Juventus è a caccia di fondi utili per muoversi sul mercato di gennaio.
Due cose che potrebbero intersecarsi per culminare in un’unica soluzione: la cessione. Fagioli potrebbe anche accettare di trasferirsi altrove, soprattutto se le chiamate provengono da campionati e squadre competitive, ma la dirigenza non farà sconti a nessuno.
Lo si potrà vendere, certo, ma solamente a determinate cifre, di conseguenza per non meno di 20 milioni di euro. Questa è la valutazione del centrocampista, per cifre più basse potrà continuare a rimanere a disposizione della Vecchia Signora.
Su di lui c’è stato l’interesse del Fulham, del Crystal Palace e del West Ham, mentre il Marsiglia avrebbe anche abbozzato una prima offerta.
La Juventus deve acquistare due difensori e possibilmente anche un attaccante, ma per farlo ha bisogno di liquidità. I fondi al momento mancano e può procedere solamente con proposte di prestito, ecco che quindi cedere Fagioli non sembra una cattiva idea dal un punto di vista finanziario.
Non lo si deve però svendere, la società vuole ricavarci il giusto senza correre per la fretta. La sensazione è che Fagioli possa partire, ma che lo farà solamente di fronte a una proposta allettante, sia per lui che per il club.