Juventus News

Fagioli premiato: è lui il miglior Under 23 della Serie A

Il centrocampista della Juve ha vinto il premio come miglior giovane del campionato italiano davanti a Baldanzi e Scalvini.

Bella soddisfazione per Fagioli, che si aggiudica il premio di miglior giovane della Serie A. Il centrocampista della Juve ha avuto la meglio sugli altri due candidati, ossia Baldanzi dell’Empoli e Scalvini dell’Atalanta.

In una delle stagioni peggiori della storia della Juve c’è una luce. È quella di Nicolò Fagioli, che si aggiudica il premio di miglior giovane Under 23 del campionato di Serie A. La Lega Calcio ha annunciato la vittoria del centrocampista bianconero, che ha avuto la meglio su Tommaso Baldanzi dell’Empoli e su Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Bel riconoscimento per Fagioli, alla sua prima stagione in Serie A.

Serie A, il miglior giovane del campionato è Fagioli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

26 presenze totali di cui 17 da titolare in Serie A, 3 gol e 4 assist. Non male come prima stagione in Serie A per Nicolò Fagioli, che si aggiudica il premio di miglior Under 23. Stagione terminata in anticipo per colpa della frattura della clavicola che lo ha obbligato a operarsi e a dover osservare un apio di mesi di stop. Si rivedrà a ritiro estivo iniziato, ma sicuramente sarà uno dei protagonisti anche per l’anno prossimo con la maglia della Juve. Il suo posto nel centrocampo bianconero ormai è conquistato.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni