Sfortuna Fagioli: infortunio e stagione finita
La serata amara di Siviglia ha portato in dote anche l’infortunio di Fagioli. Il giovane centrocampista della Juve è uscito malconcio prima della fine del primo tempo dopo un brutto scontro con Gudelj a centrocampo.
La sconfitta ai supplementari contro il Siviglia decreta l’eliminazione dall’Europa League della Juve e certifica un altro anno senza trofei, il secondo consecutivo. I bianconeri ci hanno provato, ma la solita difficoltà nel creare occasioni da gol unita ad amnesie difensive hanno contribuito alla delusione che lascia a bocca asciutta l’ambiente. Ora l’ultima cosa che rimane da fare da qui alla fine della stagione è mantenere il secondo posto in campionato. Anche se la sentenza sul caso plusvalenze attesa per lunedì potrebbe cambiare di nuovo i piani. E non è l’unica brutta notizia.
Infortunio Fagioli, il comunicato della Juve: frattura della clavicola e operazione chirurgica
La serata amara del Ramon Sanchez Pizjuan ha portato in dote anche il grave infortunio di Nicolò Fagioli. Al 41′ del primo tempo il centrocampista si è scontrato violentemente con Gudelj, che lo ha travolto nel cerchio di centrocampo. Subito soccorso, lo staff medico ha chiesto l’immediato cambio per il classe 2001, sostituito da Paredes. E gli esami strumentali hanno evidenziato la gravità.
Fagioli ha infatti riportato la frattura della clavicola destra e già nella giornata di domani verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Da valutare i tempi di recupero, ma in questi casi si parla di almeno un paio di mesi di stop. Tradotto, il giocatore tornerà a disposizione a ritiro estivo già iniziato.
Questo il comunicato della Juve:
Nicolò Fagioli, in seguito all’infortunio rimediato ieri sera durante la gara Siviglia-Juventus, ha riportato la frattura della clavicola destra. Questo pomeriggio verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali presso il J|Medical e nella giornata di domani verrà sottoposto ad intervento chirurgico per poi iniziare l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività.