Fagioli: cessione più vicina, le prossime mosse della Juventus

Allegri ha scelto Miretti: presto Fagioli lascerà la Juventus per giocare con più continuità altrove, con la formula del prestito

Nicolò Fagioli è indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri, ragion per cui partirà entro questa sessione di mercato. Al centrocampista classe 2001, che ha giocato le amichevoli estive, il tecnico livornese ha preferito Fabio Miretti (2003) nelle prime due giornate di campionato, lasciando intendere chiaramente quali siano le sue scelte. Come riporta Romeo Agresti di Goal.com, la decisione sarà presa molto presto, visto che manca poco più di una settimana al termine della finestra estiva del calciomercato.

Fagioli ai saluti: decisione della Juventus a breve

Lo stesso Fagioli, dopo la partita di ieri, ha pubblicato su Instagram una storia con saluti ai tifosi della Juventus presenti a Marassi, che potrebbe essere un indizio in questo senso. Nei giorni scorsi si è parlato di nuovo di Cremonese, ma anche della Sampdoria, come prossima squadra del centrocampista. La Juve studierà con il suo agente la soluzione migliore affinché giochi con maggiore continuità in Serie A, senza perderne il controllo.

Una casella chiusa a nuovi acquisti

Ovviamente, l’uscita di Fagioli non libererebbe posti per nuovi acquisti, essendo il ragazzo CTP. Il suo posto nelle liste può essere preso solamente da un altro calciatore che rispetti i requisiti degli altri cresciuti nel vivaio, ovvero tra stagioni intere in bianconero tra i 15 e i 21 anni.

https://twitter.com/romeoagresti/status/1562004384053084161