Mancano solo gli ultimi dettagli e poi Facundo Gonzalez sarà della Juve. Visite mediche a Torino e firma sul contratto prima di aggregarsi alla sua nuova squadra. E a quel punto sarà Allegri a decidere il suo futuro.
Facundo Gonzalez alla Juve, ci siamo quasi. Mancano solo gli ultimi dettagli da limare e poi l’uruguaiano sbarcherà a Torino per le consuete visite mediche di rito e la firma sul contratto. Il costo totale dell’operazione si aggira attorno ai 3 milioni di euro, più alcuni bonus e una percentuale sulla possibile futura rivendita in favore del Valencia. Tra domani e mercoledì il classe 2003 sarà in Italia e si aggregherà al gruppo al rientro dagli Stati Uniti, anche se la sua permanenza non è scontata.
L’accordo definitivo arriverà nelle prossime ore ed entro il fine settimana ci sarà l’ufficialità. Facundo Gonzalez diventerà un nuovo giocatore della Juve, ma il suo futuro resta in bilico. Resta infatti ancora da capire se l’uruguaiano resterà a Torino o se partirà in prestito. Deciderà Max Allegri se il classe 2003 completerà il pacchetto difensivo o se andrà a fare esperienza altrove. Sulla Gazzetta dello Sport si leggono anche le ipotesi. Il Genoa, che sta già trattando anche Koni De Winter, lo ha chiesto, così come l’Hellas Verona. Tra le pretendenti c’è anche la Sampdoria, ma i bianconeri preferirebbero una squadra di Serie A.