Faceva parte dei ‘pizzini’ di Paratici | Ora finalmente approda alla Juventus: lo volevano da un lustro
Paratici lo voleva a tutti i costi alla Juventus, e adesso il calciatore potrebbe essere vicinissimo a vestire la maglia bianconera.
Ha sorpreso un po’ tutti la commozione di Beppe Marotta, quando alcune settimane fa è stata ufficializzata la sua nomina come nuovo presidente dell’Inter. D’altronde il dirigente nerazzurro si è distinto nella sua carriera per una compostezza nei modi e delle doti diplomatiche decisamente fuori dal comune, e in molti sono rimasti increduli nel vederlo così emozionato di questa nuova carica.
Ma, per quanto Marotta sarà a conti fatti non un vero presidente, ma piuttosto il riferimento massimo del nuovo fondo americano Oaktree che ha acquisito l’Inter, si tratta comunque di un traguardo importantissimo per lui, come ci ha tenuto a precisare nel suo discorso di ringraziamento.
Anche perché non era scontato che, dopo il suo allontanamento improvviso dalla Juventus, Marotta potesse ricominciare da subito nel calcio ad alti livelli. È stata una scelta lungimirante da parte dell’ex presidente nerazzurro Steven Zhang quella di fargli un’offerta subito la fine del suo rapporto con i bianconeri.
Una fiducia che Marotta ha saputo ripagare, diventando, grazie alle sua innate capacità da dirigenti, un grande artefice dei successi del club in questi anni.
L’allontanamento di Marotta dalla Juventus
E a conti fatti, è stata una fortuna per lui essere stato allontanato da Andrea Agnelli proprio in quel momento, perché il dirigente è uno dei pochi a non essere rimasto coinvolto in seguito allo scandalo giudiziario denominato “inchiesta Prisma” che ha portato poi alle dimissioni dello stesso Agnelli e dei suoi collaboratori.
E tra questi c’era Fabio Paratici, che era cresciuto professionalmente con Marotta alla Sampdoria per poi però restare con Agnelli dopo che Marotta era stato costretto ad andare via.
Giuntoli punta un vecchio pupillo di Fabio Paratici
Paratici è invece stato coinvolto appieno dalle indagini giudiziarie che lo hanno portato ad interrompere la sua avventura al Tottenham dopo che era terminata la sua esperienza con la Juventus.
E il suo nome in questi giorni è tornato di nuovo a circolare tra i tifosi juventini, perchè sembra che il ds Giuntoli abbia iniziato una trattativa per un calciatore che era una vera e propria ossessione per Paratici ai tempi in cui era ancora ds della Juventus. Si tratta di Holm dell’Atalanta, che non verrà riscattato dai bergamaschi, e sui sembra piombato d’improvviso Giuntoli, che lo vede come il profilo ideale per completare il centrocampo della Juventus