Facciamo una cena e tradiamoli ancora | Nuovo caso Tevez alla Juve: Giuntoli anticipa tutti
Giuntoli sorprende tutti e con un colpo “alla Tevez” anticipa la concorrenza: la trattativa è in corso, il ds è sicuro della sua scelta.
Chiunque segua con passione il calcio, sa fin troppo bene come in questo sport, i giudizi su allenatori, dirigenti e calciatori possano cambiare da un momento all’altro. Nonostante questo, fa comunque una certa “impressione” ripensare al primo anno e mezzo alla Juventus di Cristiano Giuntoli.
Il dirigente aveva infatti accettato all’inizio della scorsa estate l’offerta che gli era arrivata da Torino di diventare il nuovo direttore sportivo del club, aiutando la Vecchia Signora a rinascere dalle sue ceneri dopo “il reset” societario scaturito dall’inchiesta Prisma.
I tifosi lo avevano accolto come fosse uno dei top player in rosa, e questo in fondo è comprensibile perché il mercato della Juventus negli ultimi anni era stato davvero deludente. Dopo pochissimi mesi però Giuntoli era già finito nel mirino delle critiche della tifoseria bianconera, con l’accusa di non aver invaso per nulla sul mercato estivo come tutti si aspettavano.
Sono nate da quel momento in poi delle profonde tensioni tra il club e l’ambiente che si sono risolte soltanto questa estate, quando Giuntoli si è reso protagonista di una grande campagna acquisti che ha reso la Juventus la vera regina del calciomercato in Serie A. L’entusiasmo e la stima nei suoi confronti è dunque riesplosa all’interno della tifoseria.
Il mercato estivo di Giuntoli si è rivelato fallimentare?
Eppure, a meno di quattro mesi dalla chiusura del mercato estivo, Giuntoli è finito nuovamente ad essere duramente messo in discussione dall’ambiente. E il motivo è dovuto al fatto che fino a questo momento, la maggior parte dei nuovi acquisti su cui ha puntato, stanno deludendo le attese.
Douglas Luiz e Koopmeiners sono sbarcati a Torino per una cifra superiore ai 110 milioni di euro ma non hanno minimamente inciso negli equilibri della squadra. Ed è quasi paradossale che uno dei pochi che sta invece stupendo tutti, sia Conceicao, arrivato però dal Porto in prestito.
Giunti anticipa tutti: bloccato il top player
Per i tifosi dunque, Giuntoli ha fatto delle scommesse quest’estate che non hanno ripagato e che adesso stanno mettendo in difficoltà Motta. È stata poi anche criticata duramente la scelta di non comprare una punta, considerato che Vlahovic, visto l’infortunio di Milik, è l’unico attaccante di ruolo in rosa. Per tutti questi motivi, Giuntoli dovrà adesso essere bravo a intervenire in modo intelligente nella sessione invernale.
E secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, il primo acquisto del ds sarà un difensore che aiuti la squadra a sopperire all’assenza di Bremer. Il prescelto sembra essere David Hancko del Feyernood, anche perché l’agente era presente alla sfida della Juventus contro il Manchester City, e proprio in quell’occasione avrebbe iniziato un dialogo con il ds bianconero. Un’operazione che a molti ricorda quelli con i bianconeri strapparono Tevez al Milan, quando Galliani era ormai sicuro di averlo ingaggiato.