Facciamo esattamente come Kalulu | Giuntoli chiama il Milan: l’esubero per risolvere l’emergenza
Giuntoli si prepara a fare un’operazione simile a quella di Kalulu e chiama il Milan: è il profilo perfetto per risolvere l’emergenza.
Il pareggio con l’Inter ha mostrato le due facce con cui la Juventus sta affrontando questa nuova stagione. Da un lato infatti, abbiamo visto una squadra che sa essere molto fragile, non solo difensivamente, e che può finire facilmente in balia dell’avversario.
Non bisogna infatti dimenticare come, nella prima parte del secondo tempo, i nerazzurri abbiano rischiato di vincere di larga misura, andando più volte vicini al fare il gol del 5-2, con i bianconeri che non riuscivano più in alcun modo a gestire il pallone, ed erano in perenne balia delle ripartenze nerazzurre.
D’altro lato però, esattamente come era accaduto a Lipsia, abbiamo anche visto una squadra che non si arrende mai, e che non rinuncia ad attaccare nemmeno quando è in svantaggio, e che dunque, sta già maturando una grande solidità mentale per affrontare i momenti di difficoltà.
Non è semplice la sfida che ha accettato Thiago Motta alcuni mesi fa, quando è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Vecchia Signora. Anche perché la rosa è stata profondamente rifondata da Giuntoli, e infatti parliamo di una squadra che insieme al Parma, ha l’età media più bassa della Serie A.
Giuntoli deve intervenire nel mercato di Gennaio
Bisogna anche considerare che la Juventus ha anche fuori diversi titolari che non erano in campo contro l’Inter, tra cui Koopmeiners, Bremer e Douglas Luiz. La squadra ha però retto, nonostante sembri al momento difficile pensare che questo gruppo possa competere per lo scudetto.
La sensazione infatti è che il mercato fatto dai bianconeri, nonostante tutti i grandi acquisti esaltati dai tifosi, sia ancora incompleto, con Giuntoli che deve fare il possibile per intervenire nel mercato di Gennaio e aiutare Motta rinforzando la squadra.
Giuntoli chiama il Milan: vuole il calciatore
È indubbio ad esempio che serva un altro attaccante, visto la continua indisponibilità di Milik. Ma sta diventando altrettanto importante, dopo l’infortunio di Bremer ,rinforzare la difesa. Ed è proprio in questo reparto che Giuntoli ha in mente di fare un’operazione “alla Kalulu”.
Sembra infatti che il dirigente della Juventus sia intenzionato a contattare il Milan ancora una volta, questa volta per avere in prestito Calabria. Il terzino sta infatti trovando pochissimo spazio con Fonseca, e la speranza del ds, è che possa essere tentato dall’offerta della Juventus, perchè nel gioco di Motta potrebbe tornare ad avere un ruolo importante come “braccetto” di una difesa a tre, o in ruolo invece simile a quello di Cambiaso. Non resta che attendere e capire se davvero la Juventus deciderà di puntare sul calciatore.