Facciamo come Osimhen: lo paghiamo un po’ cash e un po’ con gli scambi | ADL ammette tutto
Il nuovo centravanti del Napoli sarà pagato anche grazie a una contropartita tecnica, ecco il piano di De Laurentiis
Grande entusiasmo in casa Napoli per la firma di Antonio Conte come nuovo allenatore dei partenopei, in cerca di riscatto dopo una stagione molto deludente conclusa con il decimo posto in classifica in Serie A e la conseguente mancata qualificazione alle coppe europee. Non c’è solo Romelu Lukaku come possibile sostituto di Victor Osimhen come principale terminale offensivo del Napoli della prossima stagione.
Antonio Conte sa delle potenzialità del bomber belga che ha avuto sia al Chelsea che all’Inter e l’occasione di mercato si presenterà soprattutto se il nigeriano dovesse trasferirsi al club londinese, guidato da un altro italiano, cioè Enzo Maresca.
Lukaku è reduce da una stagione con cui ha siglato tra tutte le competizioni 21 reti con la maglia della Roma, un buon bottino che è stato utile al rendimento complessivo della squadra capitolina, in crescita soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi.
Lo stato di forma è discreto, il feeling con Conte è garantito ma Aurelio De Laurentiis sta valutando nelle ultime ore un altro centravanti che ha fatto molto bene in Premier League.
Il bomber della Premier League è un’opzione per rinforzare l’attacco del Napoli
Il giocatore è Dominic Solanke, autore di ben 19 reti con il Bournemouth. Stando a quanto riferito da The Athletic, al momento dell’ultimo rinnovo di contratto fino al 2027, firmato un anno fa, all’interno dell’accordo è stata inserita una clausola di risoluzione da 65 milioni di sterline, oltre 76 milioni di euro, pagabile però solo da determinati club.
Per il Bournemouth l’attaccante inglese, escluso dai convocati di Southgate per gli Europei, è incedibile, ma dovesse palesarsi un club disposto a pagare la clausola non potrebbe chiaramente opporsi.
Il Napoli propone uno scambio per convincere il Bournemouth, Solanke è già favorevole al trasferimento
Per agevolare la trattativa De Laurentiis è disposto ad abbassare il costo elevato del cartellino proponendo come contropartita tecnica quella di Giovanni Simeone, centravanti che potrebbe fare molto bene in un campionato fisico come quello inglese.
In questo modo Solanke potrebbe arrivare più facilmente a vestire la maglia del Napoli, con la punta che sarebbe felice della destinazione che rappresenterebbe un passo in avanti per la sua carriera dato il blasone maggiore del club partenopeo.