Fabio Paratici nel mirino del Milan: lo vuole Fassone
Fabio Paratici nel mirino della nuova proprietà del Milan: la Juventus gli prolunga il contratto? Il ds artefice del miracolo bianconero
Fabio Paratici nel mirino della nuova proprietà del Milan: la Juventus gli prolunga il contratto? La notizia è riportata dall’edizione odierna de ‘La Stampa’. Dopo il versamento degli 85 milioni relativi alla seconda tranche per l’acquisto del Milan, Marco Fassone, advisor scelto dai cinesi, sta lavorando alla ricerca di un nuovo direttore sportivo.
Nei giorni scorsi si sono fatti tanti nomi per i rossoneri: da Bigon ad Ausilio, passando per Sabatini e Pradé. Non è esclusala soluzione “interna”, con le bandiere Maldini o Costacurta in odore di ruoli operativi. Nelle ultime ore, però, sarebbero salite le quotazioni di Paratici, che coordina tutta l’area tecnica della Juventus. Il lavoro svolto nei sei anni dopo “l’acquisto” dalla Sampdoria, hanno mostrato al mondo le qualità dirigenziali del ds bianconero.
Legato a doppio filo al dg e ad dell’area sport Beppe Marotta, non è la prima volta che Paratici viene accostato al Milan. E non è nemmeno il Milan l’unica squadra ad averlo cercato. Giusto per citare quelle venute direttamente allo scoperto, nel recente passato ci hanno provato Roma, Tottenham e soprattutto il Real Madrid. Fassone vuole affidare a Paratici la rinascita tecnica del Milan, esautorando definitivamente Adriano Galliani. La Juventus non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare via, visto che ormai con Marotta e Nedved c’è uno staff super-collaudato.
Fabio Paratici sotto contratto fino al 2018
Secondo il database di Transfermarkt, il contratto di Fabio Paratici è in scadenza a giugno 2018. Possibile che le avances del Milan spingano la Juventus ad un nuovo accordo con scadenza più lunga.