Patrice Evra è un calciatore dell’Olympique Marsiglia: il club francese lo ha annunciato ufficialmente nella tarda serata di ieri, mentre oggi è arrivato anche il comunicato della Juventus. “Termina l’avventura di Patrice Evra in bianconero. Il giocatore francese proseguirà la sua carriera nell’Olympique Marsiglia, cui è stato ceduto a titolo definitivo”, si legge su Juventus.com. Né i francesi, né il club bianconero, però, riferiscono delle cifre ufficiali dell’affare. Quel che è certo, è che il terzino transalpino sarà un calciatore dell’OM peri prossimi 18 mesi e la Juventus non lo sostituirà, rimpiazzandolo con soluzioni interne.
Lo ribadisce il dg bianconero Beppe Marotta, che parlando poco prima di Juve-Milan di Coppa Italia, ha puntualizzato: “Non arriverà un sostituto, ci sono già Asamoah e Mattiello”. Nessun movimento nemmeno a centrocampo, l’infortunio di Lemina, infatti, ha bloccato la cessione di Hernanes al Genoa: fino a fine stagione la rosa bianconera sarà quella attuale. “Hernanes? E’ della Juve e non c’è alcuna trattativa col Genoa”, ha concluso Marotta.
Quanto alla posizione di Spinazzola, invece, ha fatto il punto il suo agente Davide Lippi: “Ritorno alla Juventus a gennaio? Il giocatore ha un accordo con l’Atalanta su una base biennale, ma c’è un diritto di controriscatto, quindi di base è un giocatore della Juve. Adesso sicuramente un pensiero è stato fatto, ci stiamo pensando. Vedremo, ci sono ancora 10 giorni di mercato”.