Evra si offre alla Juventus? Ecco la verità

evra juventus svincolato

Patrice Evra, 37enne difensore francese attualmente svincolato, si sarebbe offerto alla Juventus. La notizia circola dalla giornata di ieri e rimbalza oggi sulle principali testate nazionali. Evra ha giocato la sua ultima partita ufficiale il 5 maggio 2018 (un minuto durante la sfida del West Ham contro il Leicester), poi è rimasto alla ricerca di una nuova squadra. Arrivato alla Juve nell’estate del 2014 a parametro zero, con la maglia bianconera il terzino transalpino ha conquistato due scudetti e due coppe Italia, ma ha perso una finale di Champions (Berlino) ed è suo malgrado stato decisivo un anno dopo quando contro il Bayern Monaco commise l’errore che fece eliminare la squadra di Allegri.

L’esperienza alla Juventus si è conclusa anticipatamente per via dell’esplosione di Alex Sandro, che gli soffiò mese dopo mese il posto. A quel punto, Evra chiese un faccia a faccia con la società e il mister, chiedendo di giocare di più, altrimenti sarebbe andato via. Dopo il divorzio di gennaio 2017, l’ex Manchester United è andato all’Olympique Marsiglia, club dal quale è stato licenziato dopo aver aggredito in campo un tifoso con un calcio volante prima di una gara di Europa League. Al West Ham l’ultima avventura da comprimario.

Pastorello: “Evra alla Juve? Fantacalcio”

Raggiunto dalla trasmissione “Calcio e Mercato” di Rai Sport, l’agente del calciatore, Federico Pastorello, ha dichiarato: “Credo sia fantamercato – sottolinea subito – , credo che la Juve ammesso e non concesso che possa aver bisogno di un difensore, non credo possa aver bisogno di un calciatore come Patrice. Non tanto per il suo valore, visto che fisicamente è ancora integro, ma più per una questione tattica. Tutti sanno che è un terzino sinistro, non credo che oggi per come gioca la Juventus possa far comodo nel ruolo di centrale. Sono convinto che avrebbe molto piacere di questa cosa anche se non ne abbiamo parlato e non abbiamo avuto alcun tipo di contatto con la Juventus. Non ne abbiamo proprio parlato, avessero cercato un terzino sinistro allora si sarebbe potuta immaginare una cosa di questo tipo, ma il ruolo è completamente diverso. Poi certo – conclude l’agente di Evra – , dovesse essere chiamato dalla Juventus sono sicuro che non ci sarebbero problemi. Però penso sia proprio fantacalcio”.

Effettivamente, in quel ruolo la Juventus ha già Alex Sandro e Spinazzola, fosse stato un centrale di difesa, forse se ne sarebeb potuto parlare seriamente.