Patrice Evra ha perso la testa in un momento di alta tensione prima di Vitoria Guimaraes-Olympique Marsiglia, gara valida per il quarto turno di Europa League. L’ex terzino francese della Juventus, secondo una ricostruzione de l’Equipe, si è avvicinato al settore occupato dagli ultras della sua squadra per chiedere spiegazioni. Durante il riscaldamento, infatti, Evra è stato preso a lungo di mira da alcuni supporters dell’OM, che sentitisi sfidati dal terzino hanno scavalcato le recinzioni avvicinandosi a bordo campo.
Rolando e Doria hanno provato inutilmente a calmare gli animi, ma Evra non si è trattenuto e ha rifilato un calcio al volto di un ultras. Aria rovente per qualche minuto, ma poi la situazione è tornata alla normalità e la partita è iniziata regolarmente, ma senza il terzino ex Juve e United che è stato espulso prima del fischio d’inizio. Ora si attendono le decisioni del giudice sportivo europeo e per l’esperto laterale potrebbe essere stangata.
L’episodio ha ricordato una vicenda analoga capitata ad Eric Cantona circa 22 anni fa: l’attaccante del Manchester United colpì con un calcio volante allora un tifoso del Crystal Palace che lo stava insultando a bordo campo.