“Abbiamo una partenza affascinante contro la Spagna e poi ritroviamo un vecchio amico come il Trap, che ho già salutato. Non è male come girone e certo non è come il gruppo B, in cui qualsiasi delle quattro squadre può passare. Se la Spagna, come tutti pensano, è la squadra favorita – continua Abete – è meglio stare con lei. Se si va avanti, vuol dire eventualmente ritrovarla solo in finale, alla fine del percorso, e non subito nella fase ad eliminazione diretta come nel 2008. Posso già annunciare che il nostro ritiro sarà quello vicino a Cracovia e lì resteremo anche se andremo avanti”.
\r\nCESARE PRANDELLI, CT AZZURRO\r\n
“Volevamo evitare Trapattoni… La Spagna è fortissima, alla prima dovremo arrivare preparati mentalmente Trapattoni ha subito stemperato la tensione: voleva andare in. ritiro a Montecatini, ha detto che cambiera“.
\r\nGIOVANNI TRAPATTONI, CT IRLANDA\r\n
“Anche io volevo evitare l’Italia, per la sua forza mentale e perchè ci conosciamo. Ma sapevamo di dover incontrare avversarie forti”. Giovanni Trapattoni incrocia gli azzurri a Euro 2012: e il sorteggio gli riserva perfino la sorpresa dello scontro diretto contro la nazionale di Prandelli all’ultima giornata del girone. “L’augurio è di non farci del male in quella partita, ma di arrivare già tranquilli al 18 giugno…”, ha concluso il ct dell’Irlanda a RaiSport.