Esonero Pioli, arriva la parola fine: “Ha perso il supporto” | Deciso il sostituto
L’avventura di Pioli al Milan sembra ormai al capolinea, e la società avrebbe già trovato il suo sostituto. Ecco cosa sta succedendo.
Questo è sicuramente il momento più difficile per Stefano Pioli da quando è diventato allenatore del Milan. La prima cosa da dire, è che parliamo comunque di un tecnico che rimarrà per sempre nella storia dei rossoneri.
Oltretutto, lo scudetto che è riuscito a conquistare ha forse un valore persino superiore a quelli vinta dal Milan nell’ultimo decennio, in quanto partiva con una squadra non assolutamente attrezzata per puntare davvero al titolo.
E invece, complice anche l’arrivo di un fenomeno come Ibrahimovic, in grado di rianimare caratterialmente il gruppo, portando la sua mentalità è vincente, Pioli ha dato inizio ad un ciclo che è continuato anche dopo la vittoria dello scudetto. Quest’anno l’allenatore è travolto
dalle critiche, e per certi versi, sembra persino difficile capirne il motivo.
Il Milan ha sicuramente fatto dei passi falsi e subito delle tremende disfatte come quella del derby. Al contempo però parliamo però di una squadra che è ancora in piena corsa per il titolo dopo dieci giornate. Certo, qualcosa sembra essersi rotto nel suo rapporto con i calciatori, come testimoniano le dichiarazioni rilasciate da Giroud negli ultimi giorni.
Pioli, il rapporto con i calciatori sembra ormai compromesso
L’attaccante francese ha infatti dichiarato che il Milan è in confusione dal punto di vista tattico, e questa naturalmente è una critica chiara e diretta al suo stesso allenatore. Viene anche da chiedersi se Pioli non stia scontando l’improvviso allontanamento di Maldini e Massara.
I due ex dirigenti del Milan non si occupavano solo del mercato, ma anche di tenere il filo diretto tra l’allenatore e i calciatori. E dopo la loro defenestrazione, la società guidata da Jerry cardinale non ha sentito l’esigenza di rimpiazzarli.
Pioli, anche Adani è convinto che il suo ciclo è finito
In ogni caso la sconfitta subita in Champions League contro il Paris Saint Germain sembra aver convinto tanti, che l’avventura di Pioli a Milanello sia ormai al capolinea. La seguente battuta d’arresto in Campionato di ieri sera contro l’Udinese è stata invece la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E circola anche l’indiscrezione che la società stia già tentando un sondaggio per ingaggiare Antonio Conte.
Sul tema si è espresso di recente anche il commentatore sportivo Lele Adani, in un suo commento alla BoboTv. Secondo l’ex calciatore infatti “ormai è così. Pioli non è più supportato dall’ambiente e dalla piazza. Il ciclo di Pioli, per me, è finito. Se perde tre partite di fila per me rischia di essere esonerato prima della fine della stagione. Il primo tempo del Milan a Napoli è stato spettacolare, ma purtroppo dai tifosi rossoneri non ha più futuro. È un ciclo finito per la piazza, non parlo della società e della squadra”.