Esonero e comunicato UFFICIALE: Thiago Motta è in lacrime | Summit d’urgenza prima del match

ESONERO UFFICIALE – foto lapresse – Jmania

Clamoroso: dopo la riunione alla vigilia del match, la società ha deciso di esonerare l’allenatore. Thiago Motta in lacrime.

Molti tifosi bianconeri iniziano ad essere alquanto delusi dalla nuova Juventus di Thiago Motta. Il tecnico è stato accolto questa estate alla Continassa come fosse un salvatore della patria. D’altronde, l’esonero di Allegri aveva lasciato tante scorie all’interno della società.

Il triennio del tecnico toscano alla guida della Juventus si è rivelato deludente sotto tutti i punti di vista, con una squadra che non è mai riuscita ad essere davvero competitiva per il titolo (terminando in ogni stagione ad almeno dieci punti di distanza dalla prima in classifica) e con una proposta di gioco fin troppo scarna che ha finito per penalizzare attaccanti come Chiesa e Vlahovic.

Per questo motivo, il suo addio al club è stato accolto quasi con sollievo da tanti tifosi che hanno visto in Thiago Motta colui che avrebbe potuto riportare entusiasmo e gioco alla Continassa.

C’erano insomma tante aspettative sul tecnico del Bologna, anche in virtù della storica stagione che aveva disputato alla guida del Bologna, portando il club emiliano a conquistare una qualificazione in Champions League che mancava da decenni al club, con un gioco offensivo e moderno.

Le difficoltà di Thiago Motta alla guida della Juventus

Nulla di tutto questo si è però ancora visto in questa stagione: la Juventus per il momento non sembra avere nulla in comune con il Bologna ammirato lo scorso anno. Anzi, la delusione di tifosi al momento verso Motta, non risiede tanto nei risultati (Nonostante i numerosi pareggi i bianconeri restano infatti distanti soltanto quattro punti dal Napoli), quanto piuttosto in una proposta di gioco al momento inesistente.

La Juventus che stiamo osservando in questa prima parte di gioco, è lenta e macchinosa, e la sensazione è che Motta stia trovando più difficoltà del previsto nel farsi seguire dai suoi calciatori.

Gotti
Gotti (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, l’esonero è ufficiale: Thiago Motta in lacrime

Per tutti questi motivi la sfida contro il Lecce (in programma l’1/12, tra pochi giorni) potrebbe rivelarsi decisiva, sia perchè dopo il pareggio con il Lille la squadra deve riscattarsi agli occhi dei tifosi, sia perché è importante non permettere a Napoli e Inter di iniziare una fuga in solitaria verso lo scudetto.

È notizia di queste ore però che il Lecce, dopo i risultati negativi delle ultime giornate, ha deciso di esonerare Gotti. La decisione è stata confermata nelle scorse ore da un comunicato ufficiale del club, e per Motta non è di certo una bella notizia. Il tecnico aveva sicuramente preparato la partita analizzando le mosse di Gotti nelle scorse partite, e adesso invece si ritroverà a fronteggiare un nuovo tecnico, di cui oltretutto non si conosce il nome, che verrà annunciato nelle prossime ore.