Allegri è sempre più vicino all’esonero. Dopo l’ennesima sconfitta il tecnico livornese è appeso a un filo e dopo l’ultima giornata di campionato rischia l’addio. Tra i possibili sostituti spunta il nome di un altro ex.
La sconfitta contro il Milan è stata un altro duro colpo per i tifosi della Juve. Nonostante di significati di classifica ce ne fossero molto pochi, ci si aspettava un moto d’orgoglio da parte della squadra in un big match e soprattutto nell’ultima gara casalinga di questa annata. Niente di tutto ciò, visto che i bianconeri hanno offerto la solita prova, con un buon inizio e lo spegnimento totale dopo il gol subito. E si torna a chiedere l’esonero di Max Allegri.
Lui glissa, ma è chiaro che la società deve interrogarsi sul futuro di Allegri. Dopo due anni di quasi nulla, la Juve è chiamata a un deciso cambio di passo nella prossima stagione e la questione guida tecnica è qualcosa su cui bisogna intervenire. E nella lista dei possibili sostituti si aggiungono nomi praticamente ogni giorno. Tanti gli ex vagliati, fra Igor Tudor – ad oggi il più probabile -, Raffaele Palladino – vicino al rinnovo con il Monza – e il sogno – impossibile – Zinedine Zidane, spunta la candidatura di Fabio Grosso.
L’ex terzino, reduce dalla promozione in Serie A con il Frosinone, è il profilo avanzato da Repubblica. Alla Juve dal 2009 al 2012 come calciatore, ha poi cominciato la carriera da tecnico nella Primavera bianconera, un anno da vice di Zanchetta e tre da capo allenatore. Poi ha girovagato fra Bari, Verona, Brescia e Sion, con tre esoneri. Dal 2021 guida il Frosinone, con cui ha ottenuto la suddetta promozione in A al terzo tentativo.