Esonero Allegri: il suo sostituto sarà un clamoroso ritorno | Ma non è Conte: la profezia aveva previsto tutto

Max Allegri che abbraccia Pirlo e Marco Storari - foto ANSA - JMania.it
Max Allegri che abbraccia Pirlo e Marco Storari – foto ANSA – JMania.it

Quello che sta succedendo nelle ultime ora sta rovinando tutti i piani del tecnico livornese: pronto a subentrare una vecchia gloria.

Una delle squadre che maggiormente sembra destinata a creare un vero e proprio restyling sin dal prossimo campionato è la Juventus. Uno dei punti fermi della società bianconera è sicuramente l’ex direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli.

Il football director, in questo suo primo anno di esperienza nella sua squadra del cuore, ha dimostrato sin da subito di essere la persona giusta nel posto più adatto. Ha dimostrato a tutti di non essere quella persona che spende e spande i soldi senza un minimo di raziocinio.

I tifosi partenopei nei suoi otto anni in Campania lo ricordano bene per le sue trattative ben ponderate e i grandi campioni che riuscì a portare nel capoluogo azzurro. Tra questi sarebbe il caso di menzionare il bomber nigeriano Victor Osimhen che nella prossima estate, se dovesse lasciare Napoli, nelle casse del presidente Aurelio De Laurentiis entrerebbero più di 100 milioni di euro.

Tali meriti vanno anche all’attuale football director della vecchia signora che si può sicuramente ritenere artefice di colpi mirati a grande effetto. Ora sembra proprio che per il prossimo anno la squadra piemontese sia sul punto di ripartire da zero privandosi anche del tecnico livornese Massimiliano Allegri.

Fine del ciclo Allegri

Quest’ultimo, al suo secondo mandato in bianconero, sembra proprio che abbia definitivamente chiuso questo suo ciclo che si concluderà al termine del campionato. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, la squadra riuscirà a tornare a disputare la Champions League anche per il prossimo anno, ma una cosa è certa: ci sono delle modifiche strutturali da dover fare, partendo proprio dalla guida tecnica.

Nelle scorse settimane si è ipotizzato un po’ un ritorno di Antonio Conte o addirittura l’arrivo di Zinedine Zidane, per la prima volta non più da calciatore ma da allenatore alla Juventus. Queste piste però sembrano essersi raffreddate notevolmente, anche perché ci sarebbe un nome su tutti che potrebbe essere quello più giusto e adatto alla squadra bianconera.

Maurizio Sarri in una delle sue ultime panchine con la Lazio - foto ANSA - JMania.it
Maurizio Sarri in una delle sue ultime panchine con la Lazio – foto ANSA – JMania.it

Sarri torna a Torino?

Non parliamo di Andrea Pirlo, che attualmente è alla Sampdoria in Serie B, ma di un tecnico che ha rassegnato le dimissioni proprie di recente in una squadra di Serie A. Maurizio Sarri potrebbe essere proprio lui il nome di ritorno a Torino.

Considerando che non c’è più il presidente Agnelli con il quale non aveva grandi rapporti e considerando lo Scudetto vinto in pieno COVID, potrebbe essere per lui l’occasione di rilancio e ripartire con Giuntoli, che lo conosce benissimo.