Esonero Allegri, decisione irrevocabile: fissata la data e il traghettatore | Squadra affidata temporaneamente a lui

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso, in caso di esonero di Allegri è già stato contattato un nuovo allenatore che farà da traghettatore. Ecco di chi si tratta.

La situazione diventa sempre più complicata per Massimiliano Allegri. Dopo la bruttissima sconfitta arrivata contro la Lazio di Tudor, subentrato da qualche settimana come nuovo tecnico dei biancocelesti dopo le dimissioni di Sarri, i tifosi bianconeri chiedono adesso a gran voce il suo esonero.

L’allenatore toscano viene infatti considerato il principale responsabile della crisi sportiva che sta attraversando il club bianconero, anche perché la Juventus in questa stagione, presenta gli stessi identici difetti che hanno caratterizzato l’intero Allegri Bis iniziato due anni e mezzo fa.

Quando il tecnico livornese ha accettato di tornare a Torino, era sicuramente molto consapevole di quanto fosse diversa la situazione rispetto alla sua prima avventura alla Continassa.

In rosa infatti non c’erano più quei campioni in grado di aiutarlo a portare uno dei cicli vincenti più lunghi della storia della Vecchia Signora, ma giovani talenti che avevano invece bisogno di tempo per poter sbocciare ed esprimersi al massimo del loro potenziale.

La crisi della Juventus è sempre più profonda

Ma probabilmente Allegri pensava che questa sfida potesse rivelarsi così difficile, fino a portare all’esasperazione quegli stessi tifosi che per anni lo hanno sostenuto e incitato.

La situazione sembra oltretutto ormai arrivata a un punto di ritorno, e non è un caso se, nonostante le conferme pubbliche arrivate dalla società nelle settimane scorse, sul fatto che Allegri sarà il tecnico della Vecchia Signora anche nella prossima stagione, le voci di un forte interessamento di Giuntoli verso l’allenatore del Bologna Thiago Motta continuano a intensificarsi.

Paolo Montero
Paolo Montero (ANSA) – Jmania.it

Allegri esonerato a stagione in corso? Giuntoli ha già in mano il sostituto

Ma questo riguarda però i possibili piani del ds per il prossimo campionato. Il vero problema è che se la Juventus non esce in fretta da questa crisi, esonerare Allegri a stagione in corso potrebbe diventare l’unica opzione possibile.

E sembra che all’interno della dirigenza non solo si è già discusso il nome del possibile traghettatore, ma pare che addirittura gli sia già stata chiesta una prima disponibilità all’incarico. Sembra infatti che Giuntoli abbia convocato Montero, attuale allenatore della Juventus Under 19, per informarlo dell’intenzione di affidargli la panchina della Vecchia, in caso di esonero a stagione in corso del tecnico livornese.