L’esaminatore di Suarez smentisce contatti con Paratici e la Juventus

Il Gip gli revoca la sospensione, può tornare a lavorare all’Università di Perugia

suarez paratici esaminatore rocca

Importanti novità da Perugia sull’affare Suarez: il prof Lorenzo Rocca, che ha esaminato il calciatore, scagiona da ogni addebito Fabio Paratici e la Juventus. L’accusa fa riferimento ad un’intercettazione nella quale lo stesso Rocca citerebbe il dirigente bianconero, ma interrogato dal Gip Frabotta chiarisce: Non ho mai avuto contatti con i dirigenti della Juventus. Non ho subito nessun tipo di pressioni da parte della Juventus per promuoverlo. Paratici? In realtà ha sbagliato nome e il riferimento era a un’altra persona”, le parole riportate da Gazzetta dello Sport.

Rocca: materiale esame Suarez sul sito per tutti

Il Gip Frabotta – che ha già sottolineato di non esserci al momento alcun coinvolgimento della Juventus – ha provveduto a revocare immediatamente il provvedimento di sospensione per 8 mesi, ragion per cui Rocca può tornare già oggi a lavorare come di consueto all’Università per stranieri di Perugia. Intervistato dal quotidiano La Repubblica, l’esaminatore di Luis Suarez sottolinea un altro aspetto di cui noi di Jmania.it parliamo da tempo, ma viene ignorato dalla maggioranza dei media: un fac simile dell’esame, che poi è sostanzialmente il fulcro delle domande che vengono fatte a tutti i candidati, è scaricabile liberamente dal sito dell’università.

“Il B1 a Suarez è stato un voto un po’ stirato – ammette Rocca – come un 6 messo da un professore a uno studente che è da 5,5; ma se dovessi rifargli domani il test rimetterei lo stesso voto. L’esame era parlato con comprensione e ascolto, il giocatore sapeva rispondere. Sulle domande sapute in anticipo abbiamo già chiarito con i pm, non so se la preparatrice Stefania Spina abbia inviato il pdf con le risposte a Suarez, dovete chiederlo a lei. Alcuni argomenti che abbiamo trattato comunque erano diversi rispetto a quelli della mail, eravamo in due a fare domande. Con il giocatore io non ho avuto nessun tipo di relazione, i frame di una nostra conversazione su Teams prima dell’esame? Se uno sconosciuto viene da me chiedendomi come funziona l’esame d’italiano io gli spiego tutto dandogli il materiale per presentarsi , è un file che si può scaricare dal sito. Del resto, tra tutti gli stranieri che hanno fin qui sostenuto questo esame, nessuno è stato mai bocciato.