Era una colonna della Juve di Pirlo | Oggi Giuntoli lo ha venduto a titolo definitivo: addio per sempre al ragazzo d’oro
Era una colonna portante della Juventus di Andrea Pirlo, ma adesso Giuntoli lo ha ceduto a titolo definitivo. Ecco di chi si tratta.
C’è finalmente fiducia ed entusiasmo tra i tifosi della Juventus. Un clima che non si respirava da anni a Torino, viste le tribolate stagioni vissute dai bianconeri. Sul campo infatti, l’Allegri Bis si è purtroppo rivelato un fallimento sotto tutti i punti di vista.
Il tecnico toscano era infatti tornato a guidare la Juventus, dopo un serrato corteggiamento da parte di Andrea Agnelli, che era riuscito persino a convincerlo a rifiutare l’offerta che gli era arrivata dal Real Madrid. Allegri aveva firmato un contratto molto importante, con dei poteri che andavano molto oltre la guida tecnica della squadra e riguardavano l’intera area sportiva.
Non è andata bene purtroppo, con l’allenatore livornese che non è riuscito in alcun modo a farsi seguire dalla squadra, disputando tre stagioni molto deludenti, in cui i bianconeri hanno sempre chiuso ad almeno dieci punti dalla prima in classifica.
Ma i veri problemi la Juventus li ha dovuti affrontare fuori dal campo con lo scoppio dell’inchiesta giudiziaria Prisma che ha messo fine all’era di Andrea Agnelli in bianconero. Una situazione difficilissima da gestire per Allegri, con la squadra che è stata penalizzata a campionato in corso e un contraccolpo emotivo impossibile da reggere per lo spogliatoio.
La nuova Juventus di John Elkann
Adesso però, con l’avvento della nuova dirigenza voluta da John Elkann e la fine della squalifica scontata quest’anno, che aveva escluso la Vecchia Signora dalle competizioni europee, i bianconeri possono guardare al futuro con serenità
Anche perché la nomina di Cristiano Giuntoli, uno dei migliori direttori sportivi al mondo, è una garanzia per i tifosi. E difatti il ds ha già dato il via, dopo un primo anno di adattamento, a una vera e propria rivoluzione in rosa.
Era un pretoriano di Pirlo, e adesso è stato ceduto definitivamente
Giuntoli vuole dare a Thiago Motta la migliore resa possibile per la sua idea di gioco, e al contempo rescindere tutti i legami con il passato, come ha dimostrato l’allontanamento di bandiera storiche del club come Bonucci, Alex Sandro o Szczesny, per dare inizio ad un nuovo ciclo sportivo.
Ed è in tal senso che va vista la cessione di un calciatore che era stato una colonna portante della Juventus di Andrea Pirlo. Stiamo parlando di Frabotta, con il club inglese QPR FC, che ha raggiunto un accordo con il calciatore. Il suo trasferimento sembra adesso una questione di ore, con la società inglese che a breve presenterà un’offerta i bianconeri.