Era considerato ‘quello forte’ tra lui e Yildiz | Ora l’ex gioiello Juve è finito in declino: strappato l’ultimo contratto

Yildiz
Yildiz (Lapresse) – Jmania.it

Tutti lo consideravano più forte e completo di Yildiz, ma adesso la sua carriera si sta concludendo nel peggiore dei modi. Cosa sta succedendo.

Non è sbagliato affermare che con l’addio di Massimiliano Allegri alla panchina della Juventus, può anche essere identificato come il momento in cui la nuova dirigenza che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, ha finalmente preso totale possesso del club.

E questo non soltanto perché il tecnico livornese era una delle ultime figure chiave che erano state scelte personalmente dall’ex presidente della Juventus, ma anche per il ruolo con cui Allegri era tornato tre anni fa a Torino.

Il tecnico aveva infatti firmato un contratto faraonico per assumere un ruolo inedito alla Juventus, molto simile a quello del manager inglese che vediamo in Premier League. Anche per questo era forse inevitabile che i nuovi vertici societari non potessero accettare di ripartire da lui, e la certezza di questo, e probabilmente lo aveva compreso lo stesso Allegri, era arrivata con la nomina di Giuntoli a nuovo direttore sportivo del club.

Si chiude dunque definitivamente quel poco che rimaneva dell’era di Andrea Agnelli alla guida della Vecchia Signora: difficilmente al momento poter davvero soppesare l’impatto di quello che resta comunque al momento il presidente più vincente della storia dei bianconeri.

Il successo del progetto Juventus Next Gen

Sicuramente gli ultimi anni della sua gestione hanno lasciato più di qualche perplessità tra i tifosi, ma al contempo parliamo anche di un manager visionario, in grado di riportare la Juventus ai massimi livelli, e di dare vita a progetti in ambito sportivo innovativi e vincenti.

Questa ad esempio è stata la stagione in cui abbiamo avuto modo ammirare a pieno quanto sia stato lungimirante progetto fortemente voluto da Agnelli, Juventus Next Gen, allo scopo di migliorare il vivaio giovanile e portarlo ad essere un’eccellenza negli anni.

Kastanos
Kastanos (Lapresse) – Jmania.it

Lo consideravano più forte di Yildiz: adesso firma per il Verona

Un obiettivo pienamente raggiunto guardando le valutazione sul mercato di tutti i giovani talenti tra l’Under 23 e la prima squadra, da Miretti, a Iling unior fino a Soulé. Yildiz sembra al momento quel talento che la stessa Juventus considera più grande di altri, e su cui vuole puntare da subito come potenziale titolare nella nuova Juventus di Thiago Motta.

Non sempre però certe scommesse pagano e difatti in questi giorni, un ex talento della vecchia Signora che in molti consideravano persino più forte e completo di Yildiz, sta concludendo una carriera non proprio esaltante al Verona. Il centrocampista ex Juventus Kastanos, è infatti vicinissimo a lasciare l’Atalanta e ripartire dall’Hellas Verona.