Emre Can verso nuova escusione dalla lista Uefa: “Momento difficile”
Emre Can bloccato dalla Juventus nel mercato di gennaio, rischia però di rimanere ancora fuori dalla lista Uefa per il recupero di Sami Khedira
Parla di momento difficile Emre Can a Sky Sport e ne ha ben donde. Il centrocampista tedesco della Juventus ha tentato in tutti i modi di essere ceduto nel mercato di gennaio, ma Fabio Paratici lo ha bloccato. L’ex Liverpool non si muoverà prima della prossima estate, ma è tutt’altro che certo il suo reintegro in lista Uefa. Sembrava quasi scontato l’utilizzo di Emre Can nella seconda parte della Champions League, ma in pochi giorni è cambiato tutto.
Sami Khedira ha infatti cominciato a correre sul campo e sembra che sarà pronto per metà febbraio, almeno 10 giorni prima del match di andata contro il Lione. Il numero 6 sta bruciando le tappe e ieri ha ricevuto anche l’ennesimo attestato di stima da parte di Maurizio Sarri: “Khedira è il migliore centrocampista che abbiamo in rosa per gli inserimenti”. Insomma, il tecnico bianconero non vede l’ora di riavere a disposizione l’esperto centrocampista, che fino all’operazione al ginocchio non aveva giocato solamente una partita.
Sarri preferisce ancora Khedira ad Emre Can
Insomma, l’impressione è che oggi Khedira sia ancora in vantaggio rispetto al connazionale per un posto in lista Uefa. Emre Can prova a non abbattersi, ma ammette che il momento sia molto delicato per la sua carriera: “Sono un ragazzo ambizioso, che vuole sempre competere ai massimi livelli. Ma sto anche imparando da questo momento difficile in cui le cose non vanno come speravo”, le parole a Sky Sport. In estate scatterà una clausola rescissoria da 50 milioni valida per l’estero, ma difficilmente qualcuno pagherà quella cifra se il nazionale tedesco continuerà a rimanere ai margini della rosa Juve.