Emre Can: ufficiale l’addio al Liverpool, quando le visite con la Juventus?

Il Liverpool ha annunciato ufficialmente che l’avventura di Emre Can ad Anfield si è conclusa: ora si attende solo lo sbarco a Torino per visite e firma con la Juventus

Emre Can non giocherà con il Liverpool la prossima stagione, bensì con la Juventus. Lo si sapeva già sostanzialmente, ma ora c’è la conferma ufficiale da parte del club inglese, che ha dato l’annuncio tramite i suoi canali social. Dopo quattro stagioni in Premier League, il centrocampista tedesco che è cresciuto nel Bayern Monaco e passato anche per il Bayer Leverkusen, è atteso ora a Torino per le visite mediche e la firma con la Juve. Per i tifosi bianconeri la cosa sta assumendo i contorni di una telenovela per via delle note lungaggini, ma non c’è davvero più alcun rischio.

Emre Can era effettivamente atteso a Torino dopo la finale di Champions League: avrebbe dovuto sostenere le visite al J Medical e poi ripartire subito per le vacanze. Semplicemente, il 24enne mediano di origini turche ha concordato con il club di proseguire le proprie vacanze e sbarcare a Torino più in là. Quando? La dirigenza della Juventus lo sta stabilendo proprio in queste ore: potrebbe esserci un blitz la prossima settimana, oppure Can arriverebbe più in là per rimanere a Torino fino alla data del ritiro. In questo modo, avrebbe tutto il tempo di ambientarsi, trovare casa e sbrigare tutta la burocrazia del caso.

Lo staff medico della Juventus lo ha già visitato di recente a Montecarlo per sincerarsi delle sue condizioni per via del problema alla schiena. Nessun intoppo, Emre Can firmerà con la Vecchie Signora un contratto di 4 anni da circa 6 milioni di euro a stagione.