Emre Can, tentativo Inter: la risposta di Paratici a Marotta

Dopo il no dell’Inter per Icardi, la Juve non ha intenzione di fare favori ai nerazzurri

emre can inter

Anche l’Inter ha fatto un tentativo per Emre Can. Lo riferisce il Daily Mirror, che conferma i numerosi movimenti di questi giorni attorno al centrocampista tedesco della Juventus. Preso atto che non sarà inserito in lista Uefa perché Maurizio Sarri non lo prende in considerazione, l’ex Liverpool sta spingendo per la cessione già nella sessione invernale del calciomercato. Beppe Marotta ha fiutato l’affare, ma i rapporti con l’ex allievo Fabio Paratici rimangono freddi, come testimoniato anche dalla trattativa Icardi della passata estate.

I club più vicini ad Emre Can

La Juve ha replicato con un secco no al sondaggio dei nerazzurri, mentre non c’è nessuna preclusione per il Milan, che avrebbe effettuato un sondaggio assieme alla Fiorentina. Emre Can non chiude definitivamente ai rissoneri, ma aspetta soluzioni maggiormente di prestigio. La richiesta più insistente nelle ultime ore è quella dell’Everton di Carlo Ancelotti, che si sarebbe portato in netto vantaggio sul Manchester United. Entrambi i club sono però “nemici” storici del Liverpool e nelle ultime ore si è sparsa la voce che il tedesco sarebbe pronto a fare carte false per tornare a lavorare con Klopp. Soluzione al momento assai complicata.

La Juve cerca un mediano o no?

Rimane da capire se l’eventuale cessione di Emre Can farà scattare un effetto domino portando la Juventus ad acquistare un centrocampista, oppure se i bianconeri rimarranno così, anche perché ci sarebbe comunque un esubero rispetto ai 23 della lista Uefa e Sarri si ritiene abbastanza coperto anche per via dei nuovi esperimenti con Bernardeschi in mediana.