Il Borussia Dortmund si fa avanti per l’acquisto di Emre Can. Colloqui avviati con la Juventus dopo la cessione di Weigl al Benfica. Secondo quanto trapela dalla Germania, la dirigenza del club giallo nero avrebbe già avuto contatti con Fabio Paratici per sondare il terreno. Nel contratto di Emre Can è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro a partire dal 1° luglio, ma difficilmente la Juve riuscirà ad ottenere quella cifra in questa sessione di mercato. Fuori dalla lista Uefa, scaricato pubblicamente da Maurizio Sarri, l’ex Liverpool ha giocato solo 272 minuti fin qui.
Il Borussia Dortmund, esattamente come il Paris Saint Germain che ha rifiutato lo scambio alla pari no Leadro Paredes, non intende pagare Emre Can più di 25-30 milioni di euro. Anche se la Vecchia Signora tenterà di andare per le lunghe per ottenere un rialzo, alla fine sarà costretta a cedere perché c’è anche da tenere conto della volontà del calciatore. Il nazionale tedesco ha lasciato intendere di non voler rimanere oltre a Torino se non avrà la stessa considerazione degli altri centrocampisti in rosa. E Sarri nelle ultime uscite gli ha preferito nel ruolo di mezzala destra il mancino Rabiot. Insomma, dopo Haaland il Borussia di Favre è vicino ad un altro colpo in vista della seconda parte di stagione.
Insomma, giorni contati per Emre Can a Torino, poi bisognerà capire cosa farà la dirigenza bianconera: se rimarrà così o si tufferà su un altro centrocampista (il Parma ha ribadito il suo no al trasferimento immediato di Kulusevski), al quale però bisognerebbe poi fare spazio in lista Uefa. L’infortunato Khedira sembra essere il principale indiziato.