Emre Can al Borussia Dortmund: accordo su formula e prezzo, oggi si chiude?

In giornata contatti tra la Juventus e il Borussia Dortmund: i bianconeri aprono al prestito

emre can borussia dortmund

Nella giornata di oggi è previsto un vertice tra emissari del Borussia Dortmund e la Juventus per chiudere la cessione di Emre Can. Le dichiarazioni di Fabio Paratici (“Ha molte richieste perché è un grande centrocampista a livello internazionale”) sono state ovviamente parole di facciata e volte a mantenere il valore di un calciatore che Maurizio Sarri ha scartato sin dal suo arrivo alla Continassa. Secondo quanto riferisce il quotidiano Bild, con il Bayern che si è ormai defilato, i gialloneri hanno sostanzialmente via libera per riportare in Bundesliga l’ex Liverpool.

Emre Can al Borussia Dortmund: prestito con obbligo di riscatto

I giornalisti tedeschi sostengono che ci sia stata un’apertura da parte della Juventus all’ultima proposta del Borussia Dortmund. Emre Can si trasferirebbe in Germania in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Anche se la clausola valida per l’estero che scatterà a luglio prossimo è di 50 milioni, è davvero difficile ottenere di più da un giocatore scaricato pubblicamente e che non ha giocato nemmeno in Coppa Italia.

Resta da capire se, una volta ceduto Emre Can, la Juventus tornerà sul mercato (ci sono a disposizione pochissimi giorni) o se come dice Paratici la rosa rimarrà con i 23 elementi che attualmente completano la lista Uefa.