Giovinco ha fatto una buona partita, muovendosi bene. Era la prima volta che giocava con Morata. Oggi non ho schierato i soliti, i titolari diciamo, perché serve far rifiatare tutti e chi ha giocato ha lavorato bene. Si migliora con queste vittorie e si trova anche la condizione di chi ha giocato meno.
\r\nPoi il tecnico della Juventus fa il punto sugli infortuni di Asamoha e Ogbonna in vista della gara di Champions League contro l’Olympiacos:\r\n
Per Asamoah si tratta di un risentimento, nulla di preoccupante ma vedremo. Per Ogbonna è stato un classico colpetto, la vecchietta che dà fastidio. Lichtsteiner ha giocato in un ruolo inedito e ha fatto discretamente bene.
\r\n\r\n\r\nPossibili accorgimenti tattici per il futuro, magari il rombo a centrocampo?\r\n
E’ una soluzione. Più che con il rombo con due sotto una punta. Abbiamo fatto una gara buona sotto il piano dell’intensità, avevamo fatto meglio a Genova dove abbiamo perso. Oggi abbiamo concesso di più – prosegue – , ma Buffon è stato bravo. I ragazzi hanno fatto bene difendendosi, non bisogna avere vergogna, ci sono momenti così. Poi abbiamo gestito bene la palla, creando occasioni. A centrocampo c’è la crescita di Pirlo, che sta trovando condizione. Il gol l’ha sbloccato psicologicamente. Bene anche Vidal, come Marchisio. Oggi voglio fare i complimenti a Padoin, che gioca poco ed è entrato benissimo, mostrandosi duttile e disponibile verso tutti. E’ una fortuna avere giocatori così.
\r\nSiparietto durante la gara con Bonucci, rimproverato duramente da Allegri:\r\n
Cosa gli ho detto? Che la prossima volta che lancia lunga gli dò 100mila di multa (ride ndr.)