Turnover per dare riposo a chi ha giocato a Siviglia anche se ormai di obiettivi stagionali non ce ne sono più. Allegri vara diversi cambi in tutti i reparti in una giornata in cui si saprà la nuova posizione in classifica. Ecco le probabili formazioni di Empoli-Juve.
Ormai non c’è più nulla da gestire, visto che la stagione finirà con le ultime tre gare di campionato, ma Max Allegri concederà un turno di riposo a diversi calciatori che sono stati impegnati nel match contro il Siviglia giovedì. Nella conferenza stampa di vigilia non ha svelato molto, ma ha fatto intendere che varerà ampio turnover in tutti i reparti.
A partire dall’attacco, dove Vlahovic è febbricitante. Dunque, si partirà con la coppia formata da Milik e Kean, quest’ultimo in buona forma come visto a Siviglia. Panchina anche per Di Maria e Chiesa. A centrocampo resta in dubbio Rabiot, uscito malconcio dal Sanchez Pizjuan. Spazio a Miretti, con Locatelli dirottato come mezzala e Paredes in cabina di regia. A destra sicura la presenza di Tommaso Barbieri, vista la squalifica di Cuadrado, mentre a sinistra ci sarà Kostic.
In difesa mancherà Danilo, anche lui squalificato, e con Bonucci infortunato ci sarà Rugani insieme ad Alex Sandro e uno fra Bremer e Gatti. In porta dovrebbe esserci Szczesny, anche se le parole al veleno di Allegri contro di lui in conferenza potrebbero significare una panchina per il polacco – con Perin dal primo minuto.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Haas, Bandinelli; Henderson; Cambiaghi, Piccoli. All. Zanetti
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri
Il fischio di inizio di Empoli-Juve è fissato per le 20.45 al Castellani. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in streaming su DAZN. Arbitrerà Ayroldi di Molfetta.