In una delle tante giornate surreali della stagione, Max Allegri si affida al doppio centravanti al Castellani. Alcuni cambi obbligati, difesa rimaneggiata. Ecco le formazioni ufficiali di Empoli-Juve.
Nell’attesa surreale della nuova sentenza sul caso plusvalenze – la Corte aspetterà i risultati di oggi -, la Juve gioca stasera a Empoli una gara che potrebbe rivelarsi comunque importante. Max Allegri si affida all’attacco pesante per conquistare i tre punti al Castellani. Partono titolari infatti sia Milik che Vlahovic, con Kean e Di Maria in panchina. In mezzo al campo c’è Miretti al posto dell’infortunato Fagioli, ma recupera Rabiot. In cabina di regia confermato Locatelli al posto di Paredes.
A destra seconda gara da titolare in Serie A per Barbieri al posto dello squalificato Cuadrado, con Kostic a sinistra. In difesa c’è Alex Sandro con Danilo squalificato, linea completata da Gatti e da Bremer. In porta gioca Szczesny, che quindi non viene escluso dopo le polemiche in conferenza stampa.
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa-Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri