Blackout Juve, l’Empoli è avanti 2-0 al 45′
La Juve è sotto 2-0 in casa dell’Empoli. I bianconeri iniziano bene, poi un blackout improvviso e vanno sotto di due gol. La reazione non c’è e al duplice fischio la gara è in clamorosa salita.
La Juve comincia molto forte imponendo il possesso palla all’Empoli e costruendo la prima occasione al settimo minuto. Buon numero di Gatti sull’esterno, cross basso dove trova Vlahovic che gira male di sinistro e trova la risposta di Vicario. Molto più pericoloso Kostic tre minuti dopo, ancora reattivo il portiere toscano sul diagonale del serbo. I bianconeri sono molto aggressivi sul pressing e chiudono gli azzurri nella propria metà campo costringendoli molto spesso a buttare via la palla. Al 13′ Milik colpisce la traversa da corner di Miretti e sul prosieguo dell’azione Gatti la mette dentro, ma Bremer commette fallo su Vicario nella mischia e l’arbitro annulla.
Poi arriva il blackout clamoroso. Al 18′ Milik atterra Cambiaghi in area e Caputo trasforma il calcio di rigore del vantaggio. Tre minuti dopo, sul primo corner del match per l’Empoli, Luperto segna al termine di una mischia e con la difesa della Juve completamente immobile. Da qui i bianconeri faticano terribilmente a reagire e a costruire azioni pericolose. E a fine primo tempo è shock.