Allegri in conferenza stampa presenta il match fra Empoli e Juve. Il tecnico parla delle prossime mosse dei bianconeri a partire dall’incontro di domani sera.
Dopo il pareggio contro il Bologna, la Juventus è chiamata a riprendere la marcia. Il Milan è già a quota 9 e non sono ammessi altri passi falsi. Max Allegri lo sa bene e in conferenza stampa alza la soglia dell’attenzione: “Il gioco è nel DNA dell’Empoli, sarà una partita insidiosa. A noi servirà giocare bene tecnicamente ed essere solidi, senza sottovalutare gli avversari“.
Dopo la partita di domenica non ha parlato: “Non sono stato bene, è la prima volta che capita in 20 anni. Se parla Landucci è come se parlassi io quindi va bene così. Non capiterà più“.
Sulla formazione da schierare: “In difesa ho sei titolari. Domani giocano Danilo e Bremer, ho un dubbio tra Alex Sandro e Gatti. Fagioli sta meglio ma per il momento il regista titolare è Locatelli. A destra può giocare anche McKennie, così come Cambiaso“.
Sul mercato: “Almeno è chiuso e possiamo pensare al campo. Non c’è stata possibilità di prendere qualcuno che migliorasse la squadra. Crediamo che Vlahovic stia facendo meglio, per Chiesa è un anno diverso. E anche per Pogba sarà un’altra stagione“.
Sulla griglia Scudetto: “Per vincere il campionato serviranno 86-90 punti. Il Napoli è favorito perché ha vinto l’anno scorso, il Milan ha fatto anche ieri una buona partita. Poi ci sono Inter, Lazio, Roma, Atalanta e Fiorentina. Noi siamo competitivi, per il quarto posto servono 76 punti“.