Emissari Juve a Lione e non solo per la Champions

La Juve spia il Lione in vista della Champions ma segue per il futuro due calciatori di Garcia: l’attaccante Dembelé e il fantasista Aouar

Emissari della Juventus hanno assistito l’altra sera alla partita di Coppa di Francia tra il Lione e il Brest. È stata l’occasione per spiare la squadra di Rudi Garcia, che ha vinto per 3-1, in vista del doppio confronto degli ottavi di Champions League, ma non solo. Secondo quanto riferisce calciomercato.com, gli uomini della Vecchia Signora avrebbero prestato particolare attenzione alle prestazioni di Moussa Dembelé (23) e Houssem Aouar (21).

Juve su Dembelé dai tempi del Celtic

Il primo è un centravanti che la Juve segue dai tempi in cui giocava con il Celtic, ma i bianconeri non hanno mai affondato realmente il colpo. In questa stagione, fin qui, tra campionato e coppe Dembelé ha collezionato 27 presenze condite da 13 reti e tre assist. Prima punta in grado di fare reparto anche da solo, il francese rientra nell’ottica di uno svecchiamento del reparto avanzato bianconero, nel quale ci sono Ronaldo e Higuain che vanno rispettivamente per i 35 e i 33 anni.

aouar lione juve

Il trequartista del futuro?

Aouar è invece un prodotto del settore giovanile del Lione che gioca prevalentemente da trequartista, ma è in grado anche di svolgere egregiamente il ruolo di esterno sinistro, pur essendo un destro naturale. Sono 23 le sue presenze in stagione, con 5 gol e 5 assist. Bravo negli inserimenti, ottima visione di gioco, il francesino è considerato un elemento molto utile se si dovesse continuare anche in futuro con il modulo 4-3-1-2.